Alessio Zucchini, ospite a Oggi è un altro giorno, ha parlato del particolare rapporto con la mamma. “Mi ha avuto a poco meno di 16 anni. Per lei non è stato bellissimo, si è giocata un’ampia fetta di adolescenza. Papà aveva una ventina di anni, era più grande.A me è andata bene, anche se non è vera l’idea della mamma giovane ed amica. Lei anche a quell’età abbastanza severa. Io ero un pericolo, mi arrampicavo ovunque. Ora mi telefona sempre poco prima di andare in onda”.



Nel salotto di Serena Bortone, il giornalista del Tg1 ha ricevuto anche un video-messaggio da parte dei genitori. “Ti ho avuto giovanissima, mettendo da parte la mia giovinezza e spensieratezza. Eri un uragano, hai sconvolto le nostre famiglie. Per inseguire i tuoi sogni poi hai fatto sacrifici, non mollando mai. Hai superato le tue paure e ci sei riuscito. Da nonna posso dirti che ci hai ripagato di tutto”, ha detto la mamma. “Tutto quello che hai fatto, lo hai fatto da solo. Ti vogliamo bene”, ha aggiunto il papà. (agg. di Chiara Ferrara)



Chi è la mamma di Alessio Zucchini

Chi è la mamma di Alessio Zucchini, il giornalista del Tg1 ospite della puntata di Oggi è un altro giorno in onda oggi, venerdì 17 febbraio? Di lei non si hanno informazioni se non quelle svelate unicamente da Zucchini nel corso di un’intervista rilasciata nel 2019 ai microfoni di Vieni da me. Classe 1973, il giornalista è nato quando la mamma aveva solo 16 anni. Giovanissima, si è assunta le proprie responsabilità crescendo il figlio ed essendo una mamma a tutti gli effetti.

Giovanissima, ha cresciuto il figlio che ha mostrato di avere una passione per il giornalismo sin da quando era piccolo seguendolo in tutte le tappe della sua vita. Essendo una mamma giovane “riusciva a beccare meglio le mie marachelle”, ha poi raccontato il giornalista.

Le parole di Alessio Zucchini sulla madre

Nel salotto di Vieni da me, nell’intervista rilasciata nel 2019, Alessio Zucchini ha mostrato tutto il proprio amore per la madre e l’orgoglio per avere avuto una mamma giovane sempre presente nella sua vita e che non gli ha mai fatto mancare niente. “Mia madre mi ha avuto quando aveva 16 anni. E’ stata una mamma. Molti dicono che quando hai una mamma giovane diventa tua amica. Non è vero, è stata una vera mamma e poi essendo giovane riusciva a beccare meglio le mie marachelle”, raccontò all’epoca a Caterina Balivo.

Oggi, ospite della trasmissione di Serena Bortone, il giornalista svelerà nuovi dettagli sulla madre e su quello che è il loro rapporto? Lo scopriremo nel corso della puntata.