Mamma, ho preso il morbillo, diretto da Raja Gosnell in onda su Italia 1
Lunedì 1 aprile, in prima serata su Italia 1, alle ore 21,20, verrà trasmessa la commedia per famiglie Mamma, ho preso il morbillo, è un film girato nel 1997 dal regista e montatore Raja Gosnell, autore dei live action di Scooby-Doo e de I Puffi e grande amico e collaboratore di Chris Columbus. Il film è il primo sequel del franchise di Mamma, ho perso l’aereo che non prevede lo stesso cast e l’ultimo a essere uscito nelle sale.
Il protagonista del film Mamma, ho preso il morbillo è il piccolo Alex D. Linz che tra il 1994 e il 1999 ha preso parte a diversi film per famiglia, come Un giorno… per caso, dove recita accanto a Michelle Pfeiffer e George Clooney, o Mamma mi sono persa il fratellino! , accanto a Eva Mendes e Scarlett Johansson, sull’onda del successo di Mamma, ho preso il morbillo. Ci sono anche Olek Krupa, attore polacco, ha partecipato a film di fama internazionale come 9 settimane e ½ con Kim Basinger e Mickey Rourke, e più recentemente ha partecipato a pellicole adrenaliniche come X-Men – L’Inizio, con Jennifer Lawrence e Fast & Furious 8 con la star della serie Vin Diesel.
nfine, Rya Kihlstedt che ha trovato la sua celebrità partecipando al film Mamma, ho preso il morbillo, ma la si può ammirare anche nel cast di Heroes Reborn e nella sesta stagione di Dexter, accanto a Michael C. Hall.
La trama del film Mamma, ho preso il morbillo: il piccolo Alex riesce a sgominare una banda di delinquenti
In Mamma, ho preso il morbillo, alcuni criminali bizzarri e pasticcioni sono riusciti a rubare un microchip al dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, che contiene dati sensibili di vitale importanza.
Il piano è quello di rivendere le informazioni al mercato nero per ricavarne un mucchio di soldi. Il chip però viene tenuto nascosto in una macchinina giocattolo che finisce casualmente tra le mani di un bimbo di otto anni, che abita a Chicago, di nome Alex Pruitt. Alex viene spesso lasciato da solo perché i genitori sono impegnati con il lavoro e non sa che il gruppo di delinquenti, a causa della macchinina con cui gioca ha iniziato a spiarlo, per recuperare il prezioso chip.
Nel frattempo il bambino si ammala di morbillo e sua madre, nonostante voglia davvero stargli vicino, deve lasciarlo solo, perché il suo capo le ha commissionato un lavoro fuori città, e lei non può rifiutarsi. Ai criminali questo sembra il momento perfetto per agire, ma a sorpresa il ragazzino è pronto a difendersi e trasforma la casa in una vera e propria trappola. Quando iniziano a prendere d’assalto la casa, cominciano a capire che recuperare il chip sarà tutt’altro che semplice. Il piccolo Alex, vivace ed intelligente riuscirà a respingere i malviventi e a salvare se stesso e la sua casa.