Mamma ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York, diretto da John Hughes
Domenica 31 marzo, andrà in onda, in prima serata su Italia 1, alle ore 21,20, la commedia del 1992 dal titolo Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York.
Si tratta del sequel del film cult Mamma, ho perso l’aereo (1990) e, come il capitolo precedente, è scritto e diretto da John Hughes, noto per la sua attività di sceneggiatore di pellicole celebri, tra cui Beethoven (1992), Dennis la minaccia (1993) e Un amore a 5 stelle (2002).
Le musiche hanno invece la firma del pluripremiato compositore John Williams, autore delle colonne sonore di alcuni lungometraggi entrati nella storia del cinema, come Star Wars, Schindler’s List, Indiana Jones, E.T. l’extraterrestre, Lo squalo, Jurassic Park, Salvate il soldato Ryan e Harry Potter.
Nei panni del protagonista ritorna il giovanissimo Macaulay Culkin, diventato famoso proprio grazie al personaggio di Kevin McCallister. Nel cast principale del film Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York ritroviamo anche: Joe Pesci, Daniel Stern, Catherine O’Hara e John Heard.
La trama del film Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York, una vacanza movimentata
Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York riprende la storia della numerosa famiglia McCallister pronta per partire per le vacanze in Florida. A differenza del capitolo precedente, i genitori di Kevin (Macaulay Culkin) si preoccupano di non dimenticare il figlio, ma nel caos dell’aeroporto il ragazzino inizia a seguire un uomo simile a suo padre, imbarcandosi sul volo sbagliato e arrivando a New York.
Mentre la coppia di genitori lo cerca a Miami, per il protagonista ha inizio una vacanza all’insegna del lusso grazie alla carte di credito del padre. Prenota quindi una suite esclusiva al Plaza Hotel, ma nel frattempo incrocia i due malviventi che il Natale precedente avevano tentato di derubare la sua abitazione. Harry e Marv (Daniel Stern e Joe Pesci) sono infatti fuggiti recentemente di prigione e hanno in progetto di svaligiare il noto negozio di giocattoli Duncan.
Così come avvenuto l’anno prima, anche questa volta i due delinquenti verranno ostacolati dal giovane Kevin. Quest’ultimo farà tutto ciò che è in suo potere per mandare all’aria i piani della coppia criminale, attirandoli in una vecchia dimora che appartiene ai suoi zii in cui ha installato una serie di trappole molto divertenti: il Natale sarà nuovamente molto movimentato per il coraggioso Kevin.