La storia estremamente toccante e dolorosa di Letizia Petris viene ripercorsa nel corso della nuova diretta del Grande Fratello. La concorrente racconta gli ultimi momenti di vita di suo padre Osvaldo, poi parla di sua madre: “Mia mamma Sara era molto apprensiva nei miei confronti. Io sono stata chiusa in comunità, non mi faceva uscire di casa, aveva paura che io potessi commettere gli stessi errori.”
La donna ha infatti vissuto a San Patrignano per un percorso riabilitativo per la tossicodipendenza. In diretta la donna racconta: “Io mi ritengo veramente fortunata perché assisto a miracoli e non è una cosa da tutti i giorni. All’interno di San Patrignano siamo in un luogo di rinascita ma anche di grande dolore, sofferenza, però quando si riesce a fare questo, aiutare i ragazzi, si assistono anche a dei miracoli.” (Aggiornamento di Anna Montesano)
Letizia Petris e il rapporto con mamma e papà Osvaldo: da San Patrignano alla sua nascita
Nella Casa del Grande Fratello Letizia Petris porta con se anche un grande dolore: quello per la morte di suo padre. La storia della sua vita, e ancor più dei suoi genitori, sembra quasi un film. Papà Osvaldo e la sua mamma si sono incontrati e conosciuti nella comunità di San Patrignano. Entrambi erano tossicodipendenti e, nel mezzo del loro percorso di rinascita, si sono innamorati.
Letizia è nata proprio a San Patrignano e lì ha vissuto per 15 anni. Le figure dei suoi genitori sono state importantissime nella sua vita: lei stessa, durante una chiacchierata con Paolo Masella, ha ammesso che ognuno dei due ha avuto un ruolo determinante, seppur diverso, nella sua crescita.
Mamma di Letizia Petris al Grande Fratello 2023: sorpresa in arrivo
Dopo la morte di suo padre Osvaldo, Letizia è rimasta sola insieme alla mamma: “Lui mi diceva sempre che ero bellissima. In lui ho sempre visto un uomo forte, grazie a mia madre accoglievo l’anima con il cuore, grazie a papà usavo la testa”. La giovane, poi, ha ammesso: “Gli dicevo mi devi portare all’altare. Immaginavo il ballo tra padre e figlia, ho sempre avuto la visione dell’amore gigante. Questa cosa mi ha sempre fatto soffrire”.
Una storia molto toccante quella di Letizia, che sarà maggiormente approfondita nel corso della sesta puntata del Grande Fratello 2023, che vedrà l’ingresso in casa proprio della mamma di Letizia.