Mamma Mia!

è “un musical trascinante e spettacolare nato sotto il segno di Afrodite e soprattutto degli Abba”. Marzia Gandolfi premia il film con ben tre stellette e mezzo sulle cinque messe a disposizione da MyMovies e specifica: “Il musical corale della Lloyd privilegia il ritmo esuberante e trascinante piuttosto che l’arabesco elegante, innescando coi numeri musicali uno scatto di autentica e orecchiabile vitalità. Se il musical è la favola di tutte le favole questo film è forse la più bella”. Stesso giudizio, in termine di stellette, arriva da ilMorandini dove leggiamo: “La luminosa Meryl Streep canta, balla, ride e piange senza prendersi troppo sul serio e con una strepitosa professionalità, gli altri le vanno dietro molto bene anche il trio dei tanto criticati maschietti, ma soprattutto le amiche tardone”. Mamma Mia! potremo seguirlo dalle 21.30 su Rete 4, clicca qui per il trailer. Clicca qui per la diretta streaming.



Mamma mia!, curiosità sul film

Mentre Streep e Seyfried brillano in Mamma mia!

, i potenziali padri offrono un netto calo del talento musicale e Brosnan, in particolare, ha la stessa chimica con Streep quanto la già citata Roseanne Arnold. Mentre la sua energia è perfettamente a posto, non c’è una scintilla tra i due nonostante l’affermazione della sceneggiatura che Donna porta ancora una torcia per lui. Colin Firth se la cava un po’ meglio, anche se è chiamato a fare molto meno. Skarsgard, dei tre uomini, è il migliore in quanto la sua apparizione nei film “Pirati dei Caraibi” deve avergli insegnato come lasciarsi andare ed essere disposto a sembrare semplicemente sciocco. Il musical di Broadway di “Mamma Mia” li ha inglobati per anni, ed è difficile dire quale impatto avrebbe avuto l’assunzione, forse, di attori sconosciuti che potrebbero essere cantanti più forti nei ruoli maschili. In un film che si concentra, tuttavia, sulla musica è notevolmente deludente quando una delle canzoni non funziona. La regista Phyllida Lloyd, una regista teatrale britannica, mette in scena il film in modo semplice ed evita la cinematografia ingannevole fidandosi della bellezza intrinseca delle isole greche.



Mamma mia! su Rete 4

Mamma Mia!

va in onda su Rete 4 oggi, sabato 26 giugno, a partire dalle ore 21:30. Basato sul musical di Broadway con lo stesso nome, “Mamma Mia” è un musical nostalgico e vivace pieno di quasi due dozzine di canzoni degli ABBA eseguite dal cast effettivo del film (nessuno dei quali è noto per le sue doti musicali, alcuni giustamente) . La magnifica Meryl Streep è, infatti, il momento clou di “Mamma Mia”. In una carriera in cui ha conquistato accenti a bizzeffe e ha affrontato di tutto, dal dramma umano hardcore a una commedia di Roseanne Arnold, Streep è una delizia energica come Donna.



La voce di Streep ricorda quella di Johnny Depp in “Sweeney Todd”, non perché suonasse come Depp ma perché, come Depp, non ha necessariamente la migliore voce per cantare, ma sa assolutamente come darle vita. A lungo riconosciuta come una delle attrici più intelligenti e disciplinate di Hollywood, c’è qualcosa di quasi vertiginosamente gioioso nel guardare i brani dello spettacolo “Streep”, indossare tute, fare le spaccate e non smettere mai di sorridere. Seyfried, inoltre, ha una solida voce cantante e una personalità abbastanza forte da reggere il confronto con Streep e, forse a causa del suo ruolo regolare nell’insolito “Big Love”, sembra cogliere l’eccentricità di tutto ciò.

Mamma Mia! La trama del film

La trama di “Mamma Mia” è semplice e ma difficile da seguire allo stesso tempo Sophie (Amanda Seyfried, “Big Love”) sposerà Sky (Dominic Cooper, “The History Boys”). Vive in una pittoresca isola greca con la madre single, Donna (Meryl Streep). Non sa nulla di suo padre finché un giorno legge pagine del diario di sua madre e scopre che ci sono tre uomini che potrebbero essere suo padre, Sam (Pierce Brosnan), Bill (Stellan Skarsgard) e Harry (Colin Firth). Invita tutti e tre alle nozze in sospeso e, con sua grande sorpresa, si presentano tutti e tre per l’occasione.

Video, il trailer del film “Mamma mia!