Ravenna: il post su Facebook della mamma poco prima di gettarsi dal balcone con la figlia

Sono continuate per tutto il giorno le indagini sull’accaduto a Ravenna, dove una mamma si è buttata dal nono piano con la figlia e il cane, portando alla scoperta di un post di accuse su Facebook. Lei, una 41enne di nome Giulia, è sopravvissuta ma è in gravi condizioni, mentre la figlia e il cane sono morti sul colpo. La donna, spiega RavennaNotizie, è accusata di omicidio volontario pluriaggravato ed è costantemente piantonata dalla polizia nell’ospedale Bufalini di Cesena, dove le hanno dato una prognosi di 40 giorni.



Contestualmente, nel corso delle indagini sulle ragioni che hanno portato la mamma di Ravenna a gettarsi dal balcone con figlia e cane, è stato scoperto un lungo post su Facebook che ha pubblicato poco prima del gesto. “Ho dovuto farlo”, spiega, perché “ho un padre violento e aggressivo. Nessuno me lo tiene lontano. Mi perseguita. Non lo voglio vedere, non voglio frequentarlo. Non mi sembra di chiedere tanto”. Racconta di come contro l’uomo non sia stato emessa alcuna “ordinanza restrittiva perché non ho video delle brutte violenze“, definendo la questura “inutile”. “Mostro di uomo che vuole indebitare me, mio marito e nostra figlia per 600 mila euro”, prosegue ancora la mamma di Ravenna, “un bugiardo” con “tre anni di inadempienza” economica “e dispetti”. Lo definisce, poi, “un maledetto torturatore e truffatore meschino”.



La mamma di Ravenna, che si è gettata dal balcone con la figlia, poi, ha dedicato anche una parola proprio per la bimba di 6 anni che a Natale ha trascorso le feste con “sto nonno orripilante che ci urla contro di continuo, spaventandoci e la nonna demente che la tiene al camino a prendere gli spruzzi bollenti in faccia”. Ed oltre alla figlia, una citazione anche al cane sul quale è meglio “non parlare di come lo trattano”. In chiusura, poi, la mamma di Ravenna che ha tentato di uccidersi con la figlia, si è rivolta al compagno, Davide, sottolineando che “mi dispiace [ma] non mi aiuti a tenerlo lontano. Te l’ho chiesto mille volte. Non proteggi la tua famiglia“. (agg di Lorenzo Drigo)



Ravenna, mamma si getta dal balcone: le urla disperate della figlia

A Ravenna, in via Dradi, una mamma si è lanciata insieme alla figlia e al loro cane dal nono piano del palazzo in cui abitavano. Il dramma, come riportato da La Stampa, è avvenuto questa mattina. La donna, con la bambina e il meticcio nero, avrebbe scavalcato la ringhiera del balcone, forse utilizzando anche una impalcatura esterna all’edificio, per poi buttarsi giù nel vuoto. L’ipotesi è quella di un tentato suicidio.

La bambina di 6 anni è morta sul colpo a causa dell’impatto col suolo, così come accaduto all’animale. I vicini di casa, poco prima del lancio, avevano sentito la piccola urlare “No mamma, no!”, forse nel tentativo di fermarla. Non è stato sufficiente però per evitare il dramma. La donna, di età compresa tra i 35 e i 40 anni, è l’unica superstite: è attualmente ricoverata in condizioni gravissime all’ospedale Bufalini di Cesena dopo essere stata prontamente soccorsa dai medici del 118. Sul posto si trovano gli agenti della Polizia, che stanno indagando su quanto accaduto nelle scorse ore. L’episodio è simile a quello accaduto a Palermo la vigilia di Natale, ma in quel caso a salvarsi era stato il bambino, con il padre che era deceduto.

Mamma si lancia da balcone al 9° piano con figlia e cane: la tragedia a Ravenna, la bambina è morta

Le motivazioni per cui la giovane mamma si è lanciata dal balcone al nono piano del suo palazzo insieme alla figlia e al cane sono ancora ignote. In casa, al momento dei fatti, secondo le prime informazioni, c’era anche il marito della donna e padre della vittima, il quale non si sarebbe accorto di nulla. Pare sia stato avvertito del dramma familiare soltanto dopo l’arrivo nell’abitazione della Polizia, successivamente al ritrovamento dei corpi in via Dradi. 

Nelle prossime ore l’uomo verrà sicuramente interrogato per comprendere cosa abbia potuto spingere la moglie a compiere quello che sembrerebbe essere un estremo gesto. È da capire inoltre se la diretta interessata potrà fornire ulteriori dettagli in merito alla vicenda, date le sue condizioni di salute gravissime. I medici stanno cercando di salvarle la vita dopo le terribili ferite riportate a causa dell’impatto col suolo dopo il volo dal nono piano.