Man of Tai Chi, diretto e interpretato da Keanu Reeves

Lunedì 11 giugno, andrà in onda, in seconda serata su Italia 1, alle ore 23.35, il film d’azione del 2013 dal titolo Man of Tai Chi. La pellicola è diretta ed interpretata dalla stella di Hollywood Keanu Reeves, diventato famoso a livello internazionale grazie al personaggio di Neo nella saga di fantascienza Matrix. Il progetto è una co-produzione che vede coinvolti Stati Uniti e Cina, e anche le musiche hanno la firma del compositore e musicista cinese Chan Kwong-wing, autore delle colonne sonore della trilogia Infernal Affairs.



Nel cast anche l’attore e esperto di arti marziali Tiger Hu Chen, maestro di Keanu Reeves, con cui lavorerà nuovamente nel 2019 nel terzo capitolo della saga di John Wick. Tra gli interpreti anche: Karen Mok, Simon Yam, Iko Uwais, Jeremy Marinas, Silvio Simac:, Yu Hai, Michael Tong, Ye Qing e Sam Lee.

La trama del film Man of Tai Chi: una scelta sbagliata per una giusta causa

Man of Tai Chi racconta la storia dell’ultimo erede della rara arte del Tai Chi,‘Tiger’ Chen Lin Hu (Tiger Hu Chen), un ragazzo coraggioso e un po’ ribelle che lavora come semplice fattorino nella grande città di Pechino.
Nonostante il Tai Chi richieda una profonda concentrazione e lentezza nei movimenti, giorno dopo giorno il giovane affina sempre di più la sua tecnica, diventando una stella nascente con l’aiuto del suo saggio ed anziano maestro.



Così Tiger decide di iscriversi a uno dei tornei più importanti della zona, il Wulin Wang, dove viene notato da un crudele criminale, Donaka Mark (Keanu Reeves), che gestisce un giro di incontri clandestini.
Nonostante le regole e la filosofia del Tai Chi, Tiger decide di accettare la proposta di Donaka attirato dall’importante somma di denaro che gli viene offerta, nel tentativo di salvare il tempio del suo maestro, che è stato dichiarato pericolante dagli ispettori edili.
Ciò che il ragazzo non sa è che la strada che ha deciso di intraprendere è molto più oscura di quanto previsto e uscirne sarà davvero difficile.