Mancino naturale, diretto da Salvatore Allocca

Mercoledì 29 maggio, andrà in onda, in prima serata su Rai 1, alle ore 21,30, la commedia drammatica del 2021 dal titolo Mancino naturale. Il film è diretto dal regista italiano Salvatore Allocca, vincitore del premio come “miglior film” alla Festa del Cinema di Roma nel 2006 per il suo cortometraggio d’esordio dal titolo Crackers. La colonna sonora è realizzata dall’artista urban Ivan Granatino, cantautore campano autore delle musiche dell’ultima stagione della serie tv di successo Gomorra.



La protagonista è interpretata dall’attrice romana Claudia Gerini, diventata famosa nel 1995 grazie alla sua interpretazione in Viaggi di nozze al fianco di Carlo Verdone. Nel cast del film Mancino naturale anche Francesco Colella, interprete di numerose fiction come Sotto copertura e Il capitano Maria; Massimo Ranieri, attore di teatro, cantante di musica leggera e showman, con all’attivo più di 14 milioni di dischi venduti; infine Katia Ricciarelli, soprano e attrice italiana, che aveva esordito sul grande schermo nel 1986 in Otello di Franco Zeffirelli.



La trama del film Mancino naturale: una ragazza madre fa di tutto per il figlio

Mancino naturale racconta le vicende di Isabella (Claudia Gerini), una giovane donna che vive in un umile quartiere della cittadina di Latina, conducendo un vita molto semplice e con ben poche soddisfazioni.
Isabella è rimasta vedova tre anni prima e da allora cresce da sola suo figlio, Paolo, un ragazzo che il defunto marito aveva chiamato così in omaggio al bomber Paolo Rossi.

Così come il campione calcistico, anche Paolo è un abile tiratore di sinistro e Isabella è pronta a tutto affinché suo figlio possa esaudire il suo sogno, permettendogli di intraprendere la carriera di calciatore professionista.
Un giorno arriva la notizia di un importante torneo che potrebbe essere un’occasione irripetibile per Paolo; purtroppo il desiderio di Isabella di fare partecipare il figlio a tutti i costi la porta a compiere delle scelte sbagliate.
La protagonista dovrà superare numerose prove e affrontare i fantasmi del suo passato, in questo viaggio difficile e così ricco di ostacoli per una madre sola.