Mani di velluto,

in onda stasera su Rete 4, incassò ben 2 miliardi e 463 milioni delle vecchie lire, una cifra davvero incredibile per l’epoca. Il film inizia con una scena girata davanti al famoso casinò di Sanremo tra corso Imperatrice e corso Inglesi. Il protagonista interpretato da Adriano Celentano proverà a spaccare la vetrina di una gioielleria sempre lì nei dintorni. Tra i protagonisti del film troviamo anche la bellissima Olga Karlatos che interpreta Petula Quiller. Nata ad Atene il 20 aprile del 1947 è un’attrice greca anche se l’ultimo film dove ha recitato risale addirittura al 1985, Inganni di Luigi Faccini. È nota per aver recitato in diversi film italiani con grandi registi in cui recita la parte di Donatella Sassaroli, moglie del noto professore Alfeo interpretato da Adolfo Celi che lascerà dopo aver conosciuto in ospedale Rambaldo Melandri interpretato da Gastone Moschini.



Come seguire il film in diretta streaming

Mani di velluto

è un film d’altri tempi, il fatto che sia di oltre 40 anni fa ne è solo la conferma, anche perché pellicole di tale valore e girate con tale spensieratezza non ne esistono più. Castellano e Pipolo portano sullo schermo un’altra splendida coppia che si stuzzica per tutto il film come fecero per citarne due con Il Bisbetico domato dove il molleggiato è accompagnato da Ornella Muti o con Mia moglie è una strega dove la Giorgi duetta con Renato Pozzetto. Rimane un film televisivo con alcuni difetti, ma ancora oggi fa sorridere e intrattiene nel perfetto stile della commedia di fine anni settanta-inizio ottanta. Mani di velluto sarà trasmesso stasera su Rete 4, clicca qui per il video del trailer. Grazie a Raiplay potremmo seguire il film anche in diretta streaming clicca qui per farlo.



Adriano Celentano e Eleonora Giorgi protagonisti

Mani di velluto

va in onda oggi, 23 agosto 2020, a partire dalle ore 21.20 su Rete 4. Si tratta di un film del 1979 scritto e diretto da Castellano e Pipolo che l’hanno costruito a pennello sulla figura del suo attore protagonista, Adriano Celentano, con il quale aveva già lavorato in passato. Nel cast troviamo oltre al molleggiato anche la bellissima Eleonora Giorgi oltre a Pippo Santonastaso, Olga Karlatos, Memo Dittongo e tanti altri attori importanti che hanno fatto la storia del cinema italiano. Il film arriva nella filmografia dei due registi subito prima de Il bisbetico domato, andato in onda alcuni giorni fa, e Asso sempre con Adriano Celentano protagonista. Nello stesso periodo uscì e fece grande successo Mia moglie è una strega con Eleonora Giorgi affiancata da Renato Pozzetto.



Mani di velluto, la trama del film

Dopo aver visto cast e credits di Mani di velluto andiamo a leggere la trama dello stesso. Protagonista è Guido Quiller, interpretato da Adriano Celentano, ricco ingegnere separato da sua moglie e inventore di un vetro contro le rapine che è diventato indistruttibile grazie alla sua saliva. Un giorno questi termina in un lago con la vespa e viene soccorso da due malviventi Tilli, interpretata da Eleonora Giorgi, e suo fratello. I due lo porteranno a casa, credendo di trovarsi di fronte a un esperto scippatore. L’equivoco andrà avanti anche a causa di una laringite che impedisce a Guido di parlare, tanto che i due decideranno di fargli un documento falso a nome del noto scrittore Giacomo Leopardi. Tra una gag e l’altra ne succederanno davvero di tutti i colori.

Video, il trailer del film