La nuova avventura che a Manifest vedrà Michaela impegnata in prima linea, riporterà a galla una vicenda del passato molto importante. La caverna nella quale la protagonista si spingerà per indagare assieme a un sempre più riluttante Zeke, non è la stessa che compare nella loro ultima visione; questo li convince a scavare ulteriormente, fino ad arrivare a una verità molto importante. Zeke, infatti, capisce che il sogno avrebbe invece dovuto condurli da un’altra parte e precisamente nel luogo che lo lega al suo ultimo ricordo di sua sorella Zoe. Ben, intanto, sarà sempre più vicino al suo intento: le analisi che ha richiesto sul sangue di Zeke mostreranno una verità che già sospettava da tempo. Ben però chiederà a Saanvi di prestare molta attenzione: dopo l’aggressione avvenuta a casa sua nei giorni scorsi, potrebbe essere ancora in pericolo. Quali altre sorprese riserverà il an finale di stagione al pubblico di Canale 5? (Agg. Di Fabiola Iuliano)
BEN, QUALI MISTERI NASCONDE ZEKE?
Prima di giungere al finale di Manifest, ne succederanno di tutti i colori. Ben, costretto a lasciare Michaela da sola con Zeke, è piuttosto nervoso: sul conto nel nuovo arrivato si sa ancora ben poco e potrebbe rivolarsi pericoloso. Michaela sa però che non può succederle nulla: è una poliziotta ed è convinta di potersi difendere anche da sola. Seppur contrariato, Ben decide quindi di raggiungere Cal. Qui porge a Saanvi un pezzo di stoffa intriso del sangue di Zeke e le chiede di poterlo analizzare al più presto. Ma cosa accade nella baita dove Michela continua a prendersi cura di Zeke? Nel bel mezzo de deserto, ai due basta un tocco per avere una visione completa di loro due sotto le stelle. E quando Zeke pronuncia la frase “torna indietro” Michaela capisce di dover tornare al più presto alla grotta. Zeke cerca di frenarla, vorrebbe riposare un po’, ma successivamente, confermando la volontà di partire, capiscono entrambi di doversi procurare con urgenza ulteriori viveri. (Agg. di Fabiola Iuliano)
BEN E MICHAELA, TUTTI I DUBBI SU ZEKE
Manifest si avvia al rush finale con quattro, importantissimi episodi che concluderanno la prima stagione. Il primo appuntamento si apre con un evento del 2017 che colloca Zeke (Matt Long) in un negozio, mentre acquista una bottiglietta d’acqua. Dopo aver chiacchierato con il commesso, lo saluta, assicurandogli il suo ritorno entro un paio di giorni. A questo punto, la puntata fa un salto nel futuro. Nel baita, Michaela (Melissa Roxburgh) e Ben stanno parlando con Zeke di ciò che gli è accaduto nel corso dell’escursione, che pensava sarebbe durata soltanto due settimane. Zeke racconta che faceva molto freddo e non c’erano ripari, per questo si è dovuto accontentare di una grotta. Per accendere un fuoco, avrebbe così bruciato tutto ciò che aveva a sua disposizione, ad eccezione di una sola cosa: la foto di Michela. Ben (Josh Dallas) e Michaela, intanto, sono sempre più convinti che Zeke dovrebbe tornare con loro in città per sottoporsi a una serie di controlli in ospedale: Lui, però, non si sente pronto, vorrebbe rimandare, e Michela, pur di non lasciarlo da solo, si offre di restare con lui, indisponendo Ben. (Agg. di Fabiola Iuliano)
CAL MORIRÀ NEL FINALE DI STAGIONE?
Saranno ben quattro gli episodi in onda questa sera per il gran finale di Manifest. La serie NBC in Italia ha riscosso un importante successo nonostante la messa in onda tardiva rispetto a quella americana, e adesso il pubblico attende con ansia di capire come andrà a finire per Cal, Ben e il resto dei passeggeri del maledetto volo che non solo ha rubato loro cinque anni di vita ma anche il loro futuro. Davvero potranno liberarsi di questa strana connessione e di coloro che sono intenzionati a mettere la mani sul loro segreto? Alcune risposte arriveranno proprio nel finale di questa sera che vedrà Ben pronto ad affrontare un’ultima corsa contro il tempo ma contro chi e che cosa? James Griffin (Marc Menchaca) è ancora al centro di tutto soprattutto quando vorrà rivelare al mondo intero il suo “potere” ovvero quella chiamata. Questo potrebbe mettere a rischio la vita di tutti i passeggeri del volo 828, ma riusciranno Ben e sua sorella a fermarlo prima che tutti loro finiscano in pericolo. I fan sono destinati a tenere il fiato sospeso molto a lungo, fino a quando la seconda stagione non sarà realtà. (Hedda Hopper)
MANIFEST, DOVE SIAMO RIMASTI
Nella prima serata di oggi, mercoledì 31 luglio 2019, Canale 5 trasmetterà gli ultimi quattro episodi della serie Manifest, in prima tv per le reti in chiaro. Saranno il 13°, il 14°, il 15° e il 16°, dal titolo “Avvicinamento autorizzato“, “Aggiornamento“, “Atterraggio brusco” e “Orario di partenza previsto“. Prima discoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: i passeggeri liberati hanno un sussulto contemporaneo pochi istanti dopo che la Cox (Shirley Rumierk) riceva un altro messaggio. Intanto, il giovane giornalista Aaron Glover (Marquis Rodriguez) si offre di aiutare Ben (Josh Dallas) a localizzare Il Maggiore. Michaela (Melissa Roxburgh) invece riceve una nuova visione: deve trovare una donna in una tempesta di neve, la moglie di Paul Santino (Kerry Mallo). Il Comandante Daly (Frank Deal) rivela poi a Ben che in seguito al loro ritorno è stato incolpato di quanto accaduto. In base ad alcune informazioni della Cox, Ben si convince che Aaron potrebbe davvero sapere qualcosa. Scopre così che il Maggiore è in realtà una donna e che sta cercando il Sacro Graal: la maggiore sensibilità ai test di alcuni passeggeri. Michaela invece scopre che la moglie di Paul si è nascosta perché era un uomo violento. Quella sera, Jared (J.R. Ramirez) confessa a Michaela i propri sentimenti e la bacia. Cal invece riceve una visione: deve ritrovare Michaela.
Nel passato, il Comandante del volo 828 decide di attraversare una bufera non segnalata. Al loro ritorno però viene accusato di aver fatto manovre inusuali. Nel presente, Ben scopre grazie al Comandante che il governo ha insabbiato il caso fin dalla loro scomparsa. Dopo aver cercato inutilmente di liberarsi dai ricattatori, Autumn fa visita a Michaela, mentre un metereologo conferma la strana tempesta a Ben. Mencin (Bruce MacVittie) però viene ucciso poco dopo e quando Ben cerca di avvisare il Comandante, scopre che ha scelto di simulare il volo per dimostrare la propria innocenza. Intanto, Daly rapisce la Clarke (Francesca Faridany) mentre Autumn entra di nascosto in casa di Michaela e scopre la verità su Cal. L’Air Force viene incaricata quindi di abbattere il velivolo, ma nonostante l’esplosione, i resti non vengono ritrovati. Quella sera, Michaela scopre che Autumn è una talpa, ma Cal è già scomparso.
Quando la Polizia inizia a sospettare di Ben per la scomparsa di Cal, Michaela decide di dire la verità a Grace (Athena Karkanis). Jared (J.R. Ramirez) viene coinvolto per depistare la Polizia e annullare le ricerche, mentre Ben realizza che Cal ha fatto dei disegni utili per capire dove si trova. Autumn rivela poi che il Maggiore l’ha ricattata con la promessa di farle rivedere la figlia scomparsa. Intanto, Olive (Luna Blaise) trova un biglietto del fratello e scopre che Cal è andato via di sua volontà. La Cox depista invece Jansen (Brandon Schraml) verso una baita diversa da quella in cui si trova il ragazzino. Cal riferisce poi di essere in attesa di qualcuno e Zeke Landon (Matt Long) fa la sua comparsa poco dopo. L’uomo è convinto di essere stato colpito da una bufera poche settimane prima, ma Michaela scopre che manca da due anni.
ANTICIPAZIONI MANIFEST 31 LUGLIO 2019
EPISODIO 13, “AVVICINAMENTO AUTORIZZATO” – Michaela scopre che la sorella di Zeke è morta tempo prima nella stessa area in cui è scomparso. Ben invece realizza che Calvin, un cospiratore, ha marchiato la porta della sua casa. Saanvi scopre in seguito che Zeke ha i loro stessi marcatori nel sangue. Michaela invece trova un dipinto che raffigura due persone sotto tre stelle, mentre un fulmine nero squarcia il cielo.
EPISODIO 14, “AGGIORNAMENTO” – Zeke e Cal hanno la stessa visione su un lupo nero, mentre Saanvi tratta il cancro che ha colpito il marito di Alice Ciccone, membro della Chiesa dei Ritornati: i seguaci credono che i passeggeri dell’828 siano in grado di compiere dei miracoli. In seguito, Michaela confessa a Lourdes su quanto accaduto con Jared, provocando la loro rottura. Cal invece disegna la chiamata di Zeke, raffigurando Michaela vicino al lupo nero.
EPISODIO 15, “ATTERRAGGIO BRUSCO” – Nel passato, Griffin uccide guardie e complici durante una rapina. Nel presente, lo stesso uomo viene ricoverato da Saanvi dopo essere stato trovato da Michaela. L’uomo riferisce di una minaccia bomba in corso e si scopre poi che sia Griffin che il suo furgone sono scomparsi per oltre 82 ore. L’uomo ottiene poi l’immunità dai federali per collaborare contro la minaccia. Michaela invece ha una nuova visione sul lupo nero.
EPISODIO 16, “ORARIO DI PARTENZA PREVISTO” – Michaela, Ben, Zeke e Saanvi ricevono una chiamata su Griffin: devono fermarlo. Jared intanto segue le mosse di Zeke scoprendo che ha preso dei soldi per uccidere Griffin. Quando quest’ultimo muore esattamente 82 ore e 8 minuti dopo il suo ritrovamento, Ben intuisce che tutti i passeggeri del volo 828 moriranno il 2 giugno del 2024. Più tardi, Grace rivela a Ben di essere incinta, ma che Danny potrebbe essere il padre. Intanto, Zeke rivela di aver acquistato una pistola e lotta contro Jared: uno sparo parte dall’arma.