Cresce l’attesa per il secondo concerto di Radio Italia Live 2024 in programma a Piazza Plebiscito a Napoli e presentato tra i tanti anche da Manola Moslehi, ex cantante di Amici ed oggi conduttrice radiofonica. Manola Moslehi, infatti, con i colleghi di Radio Italia è pronta ad accogliere alcuni dei cantanti e protagonisti della scena musicale italiana: da Alessandra Amoroso, Annalisa, Biagio Antonacci, Articolo 31, Elodie, Francesco Gabbani, Irama, Angelina Mango, Ricchi e Poveri, Rocco Hunt, Rose Villain e Tananai, tutti accompagnati dalla Radio Italia Live Orchestra diretta dal maestro Bruno Santori. La presenza di Manola non è una novità, visto che da tantissimi anni ha lasciato la carriera di cantante ed interprete per dedicarsi alla radio che da sempre è stato il suo più grande sogno.
“Parlando bene l’inglese, sono stata catapultata al Festival di Venezia: battesimo di fuoco, Natalie Portman, e poi tantissimi, da Dakota Johnson a Ryan Gosling, da Bradley Cooper a Lady Gaga, fino alla suprema Meryl Streep” – ha raccontato dalle pagine di Vanity Fair rivelando – “io volevo fare la radio”.
Manola Moslehi, chi è? Da Amici a Radio Italia fino alla vita privata
Il nome di Manola Moslehi è legato al talent show di “Amici di Maria De Filippi” dove ha partecipato nella categoria cantanti durante la quinta edizione. “Mi presentai per gioco. E per mia nonna che mi diceva sempre: “Quando il buon Dio ti ha messo al mondo, ti ha dato la voce, buttarla via è un peccato per sempre, usarla bene invece una responsabilità” – ha raccontato dalle pagine di Vanity Fair. Un’esperienza che ricorda ancora oggi e che l’ha vista tra i banchi delle scuola più ambita d’Italia fino alla sesta puntata; poi è stata eliminata, ma la sua carriera musicale è proseguita con il Festival di Sanremo dove ha partecipato nel 2012 nella sezione Nuove proposte il brano Cos’hai di me scritto da Alessandra Naskà.
“Amici? Una parentesi felice: io volevo fare la radio” – ha confessato la conduttrice che proprio in radio ha trovato la sua isola felice. Per quanto riguarda la vita privata, Manola non ha mai nascosto il suo orientamento sessuale; anzi giovanissima ha fatto coming out e proprio durante i provini di Amici ha conosciuto Clarissa, la fidanzata a cui è legata da tantissimo tempo!