Nonostante il calciomercato sia ufficialmente finito, la Roma sta andando ancora a caccia di difensori, pescando ovviamente fra gli svincolati, coloro che sono senza contratto e che sono in cerca di una nuova sistemazione. Le mire della società continuano a restare sui centrali, nonostante l’arrivo negli scorsi giorni di Mario Hermoso dall’Atletico Madrid. Diversi i nomi sul taccuino della dirigenza capitolina, a cominciare da quello di Mats Hummels, nazionale tedesco e difensore che durante la sessione di mercato è spesso e volentieri finito nel mirino della Lupa.



Secondo Fanpage l’operazione resta comunque complicata, di conseguenza non è da escludere un clamoroso ritorno come quello di Manolas, il nazionale greco che ha vissuto cinque stagioni tutto sommato positive in quel di Trigoria, dal 2014 al 2019, giocando ben 206 partite e segnando anche otto marcature. La scorsa stagione era tornato in Italia, militando nella Salernitana, ed ora potrebbe rimettere piede a Roma, alla luce anche dell’ottimo rapporto con il tecnico Daniele De Rossi, nonché per via delle basse richieste economiche.



MANOLAS TORNA ALLA ROMA? ECCO LE ALTERNATIVE

Attenzione anche al sopracitato Hummels, che dopo aver trascorso una vita in Germania potrebbe sbarcare in Serie A, anche se sulle sue tracce vi è anche il Galatasary, che proprio in queste ore ha chiuso l’affare Osimhen e che potrebbe portare in Turchia anche il centrale tedesco.

La Roma avrebbe messo sul piatto 2 milioni di euro per un annuale con opzione fino al 2026, ed è attesa a breve la replica del diretto interessato. Fra i centrali svincolati c’è spazio poi per l’ex Milan Simon Kjaer, altro ex giallorosso, ma anche Djidji, ex del Torino. Infine c’è un altro nome “vip”, quello di Sergio Ramos, che dopo il ritorno al Siviglia è di nuovo senza contratto: sulle sue tracce i club arabi e americani, ma chissà che la Roma non possa tentarlo seriamente.