Manuel Bortuzzo blocca una pagina sulla disabilità, la reazione della fondatrice

Manuel Bortuzzo travolto dalle polemiche dopo il concerto di Ultimo. Lo scorso 17 luglio, l’ex gieffino ha avuto modo di assistere al Circo Massimo al concerto del suo beniamino. Manuel a differenza degli altri disabili presenti ha avuto modo di assistere al concerto da sottopalco. Una posizione privilegiata che però ha attirato numerose critiche e polemiche. Tra queste, quella sollevata da Chiara Maniero, ex giocatrice di beachvolley costretta su una sedia a rotelle dopo che le era stato diagnosticatolo stato paraplegico. Chiara è anche fondatrice della pagina VenetoAccessibility e nelle scorse ore la ragazza ha tirato in ballo Manuel Bortuzzo per un confronto. Chiara voleva far presente come per un disabile fosse difficile assistere ad un concerto e in Manuel aveva cercato un punto di riferimento per parlare di questa problematica.



L’ex gieffino però non avrebbe gradito e di rimando avrebbe deciso di bloccare la pagina. Una reazione inspiegabile per Chiara che si è sfogata sui social: “He già bravo Manuel Bortuzzo, beato te che sei vip e puoi vederti Ultimo da sotto il palco, vorrei sapere… il resto dei ragazzi in carrozza dove sono stati esiliati? Lì con te vero? E soprattutto visto che si parla sempre di sicurezza, disabilità e concerti perché allora tu sei lì tranquillo? E le vie di fuga? Qualcuno era al Circo Massimo a vedere Ultimo ? #sottoilpalcoancheio p.s. grazie di avermi bloccato, bella figura di m… coda di paglia?”.



Manuel Bortuzzo accusato di essere “privilegiato”, cosa è successo?

Manuel Bortuzzo ha perso un’occasione importante. L’ex gieffino avrebbe potuto prendere una posizione più netta riguardo questa problematica e magari avrebbe potuto lanciare un messaggio importante vista che da sempre questa è stata la sua missione. Anche quando era entrato nella casa del Grande Fratello Vip, Manuel Bortuzzo aveva scelto di sensibilizzare il pubblico sulla disabilità. Un utente aveva chiesto alla fondatrice della pagina Instagram maggiori dettagli su quanto era successo al concerto di Ultimo.



Chiara Maniero ha spiegato che normalmente i disabili ai concerti vengono posizionati in alcune aree predisposte contrariamente a quanto avvenuto al concerto di Ultimo in cui Manuel era sottopalco: “Nei concerti i disabili vengono costretti a stare in aree predisposte distantissimi dal palco e non vedono quasi nulla, il signor Manuel perché è famoso, invece era sotto palco andando contro tutte le famose norme di sicurezza , ho fatto presente la cosa, ma invece di avere un po’ di empatia con le persone come lui e magari dare una mano visto che è popolare, mi ha bloccato. Ma c’è ancora chi lo difende poverino. Ma ci rendiamo conto che c’è chi paga un biglietto per vedere niente?? E se un disabile si presenta in zona gold viene mandato via? La gente parla parla ma non sa assolutamente nulla di quello che succede dietro, ci sono petizioni, all’arena di Verona pure delle denunce per valere i diritti di noi disabili perché se può lui, devono poter tutti avere il diritto di stare sotto il palco!”, ha spiegato la ragazza.