MARA, LA SECONDA CONSORTE DI GIOELE DIX: “25 ANNI DI DIFFERENZA MA…”

Mara, moglie di Gioele Dix: chi è la seconda consorte del 68enne comico e cabarettista e cosa sappiamo della loro storia d’amore, gelosamente custodita da uno degli artisti più celebri usciti dalla prestigiosa scuola di Zelig? Questa sera, nel corso dell’appuntamento con “Propaganda Live”, ci sarà David Ottolenghi (vero nome dello scrittore e drammaturgo) tra gli ospiti dello show di La7: e, in attesa di assistere al monologo che potrebbe proporre ai telespettatori, accendiamo i riflettori sulla vita privata di Gioele Dix e la donna che gli sta accanto anche se di lei non sappiamo molto.



Per scoprire qualcosa su Mara, moglie di Gioele Dix, e sul loro rapporto possiamo rifarci a una intervista che l’attore ha concesso di recente e in cui parla di questa storia d’amore vissuta lontano dalle luci dello showbiz, a differenza di altre coppie VIP. A una domanda del ‘Corriere della Sera’ su come fosse riuscito nell’impresa “miracolosa”, ai tempi della pervasività dei social, a non far trapelare scatti con la compagna, Gioele Dix aveva risposto: “Lei fa la consulente d’azienda e siamo riservati. Quando esplose il mio successo e mi trasferii per lavoro a Roma mi dissero subito ‘Se vuoi farti paparazzare devi andare in quei bagni lì a Fregene o in questi quattro ristoranti a Roma’…” aveva scherzato, spiegando tra il serio e il faceto che il segreto per preservare la privacy era non frequentare quei luoghi.



GIOELE DIX, “NESSUNA FOTO CON MIA MOGLIE? ECCO COME NON FARSI PAPARAZZARE…”

Tuttavia sappiamo che Mara, moglie di Gioele Dix, non solo è la sua seconda consorte ma anche che è più giovane di lui di venticinque anni. Un aspetto che per l’attore ha poca importanza e, infatti, nell’intervista al ‘Corriere’, il comico spiega anche il motivo di una sua vecchia affermazione a proposito del vedere di buon occhio coppie con gap di età importanti: “Mara ha 41 anni, io ne ho appena compiuti 66 (il pezzo risale a circa due anni fa, NdR), siamo sposati dal 2012: a noi è capitato di innamorarci… Esistono uomini maturi che stanno con donne più giovani e donne più giovani che, a loro rischio e pericolo, stanno con uomini più anziani” aveva spiegato chiudendo la questione con un romantico “Noi ci siamo scelti”.



Insomma Mara, moglie di Gioele Dix, ha rappresentato negli ultimi dodici anni una seconda vita per l’attore: pur se molto abbottonato sulla dimensione famigliare, il 68enne ha ammesso di essere innamorato della consorte con cui ha avuto dei bambini. Gioele Dix, tuttavia, era diventato padre con la nascita di Marta, avuta da una precedente storia: questa, a sua volta, lo ha reso nonno tre volte coi nipoti Sara, Giulia e Alessandro; invece dalla relazione con Mara sono nati altri due maschietti, ovvero Maurizio e due anni dopo Massimo. “È con Marta che ho un legame fortissimo. Ci cerchiamo molto e non sempre ci capiamo (…) La frase che si dice ai genitori separati che conta la qualità, più che la quantità del tempo insieme, è consolatoria. In realtà la presenza ha un suo peso decisivo”.