Mara Sattei incoronata dai social nella finale di Sanremo 2023

Mara Sattei è la terza concorrente a salire sul palco dell’Ariston nella finale di Sanremo 2023. Con la sua “Duemilaminuti”, dolce e profonda allo stesso tempo, la giovane cantante ha conquistato i social, ma non la giuria: nell’ultima classifica generale, infatti, si è posizionata solo 19esima. Su Twitter, però, non hanno dubbi: merita il podio. In un commento si legge: “Mara Sattei la più bella e la più elegante del Festival. Bellissima e bravissima”. “Mara Sattei purtroppo non vincerà e non si classificherà nemmeno nella top 10 ma ha fatto un festival fantastico, elegante, raffinata, bellissima e soprattutto ha portato una canzone che è meravigliosa oltre che toccante! Spaccherà fuori, grande Mara“, si legge ancora in un altro.



Mara Sattei: la prima volta a Sanremo

Mara Sattei per la prima volta al Festival di Sanremo 2023 con il brano “Duemilaminuti”, che viene descritto come “una presa di coscienza importante da parte di una donna che al termine di una relazione sbagliata comprende tutto ciò che ha passato e decide di ricominciare”. Il debutto di Sara Mattei – questo il vero nome della cantautrice – sul palco dell’Ariston è avvenuto sotto il segno del fratello thasup, che ha curato la direzione artistica e firmato la canzone assieme ad Enrico Brun e a Damiano David dei Maneskin.



Mara Sattei si è esibita per ultima nella prima serata del Festival, di martedì 7 febbraio, e per seconda nella terza serata di giovedì 9 febbraio sempre con “Duemilaminuti”. Nella serata delle cover di venerdì 10 si è esibita con Noemi nell’ever green dance  “L’amour toujours” di Gigi D’Agostino.

Mara Sattei: la prima esibizione di “Duemilaminuti”

Con le sue prime due esibizioni al Festival di Sanremo 2023, Mara Sattei ha convinto il pubblico da casa: “BRAVA, ha portato un bel pezzo”, “Mara pazzesca fantastica meravigliosa la mia preferita della serata ti abbiamo urlato e ti urleremo fino a sabato” e “Dovessi scegliere una sola canzone, Duemilaminuti, senza ombra di dubbio”, sono alcuni dei commenti apparsi su Twitter dopo la sua esibizione. Il fratello thasup ha scritto su Instagram: “Non potrei essere più fiero di te”. Anche la sala stampa ha apprezzato la sua esibizione: al termine della prima serata la cantante con “Duemilaminuti” si è classificata sesta. Al termine delle prime due serate nella classifica generale della Sala Stampa Mara Sattei era tredicesima. Purtroppo, nonostante gli apprezzamenti sui social, nella terza serata la cantante ha perso ulteriori posti in classifica, posizionandosi diciottesima e al termine della quarta serata è scesa ancora piazzandosi 19esima. Come si concluderà la sua prima esperienza a Sanremo?



Video: la prima esibizione di Mara Sattei a Sanremo 2023