Mara Sattei e il rapporto professionale con il fratello Thasup: “Siamo riusciti a influenzarci”
Mara Sattei questa sera sarà ospite di Tutti per uno, il nuovo show evento de Il Volo su Canale Cinque. La cantante farà tappa sul palco e si esibirà al fianco degli amici artisti, che sono saliti sul palco del Festival di Sanremo con Capolavoro lo scorso febbraio. Nel corso di una recente intervista concessa al magazine Today, Mara Sattei si è raccontata parlando anche del rapporto con suo fratello Thasup, anch’esso un apprezzato artista.
Una carriera fatta di sacrifici e percorsi differenti, ma sia Mara Sattei che Thasup sono riusciti a sbarcare il lunario. “Abbiamo lavorato tanto, ma seguendo traiettorie diverse. Non era scontato, farcela a questi livelli. Ci siamo sempre influenzati, e credo sia il nostro segreto: lui mi ha aperto al rap e all’urban, in generale alla musica contemporanea; io invece gli ho fatto scoprire i cantautori. La differenza è che lavora di notte, e io di giorno; non è semplice incastrarci” ha ammesso Mara Sattei. Ricordando invece i suoi primi passi di avvicinamento alla musica, Mara ha svelato tra le colonne di Today. “A cinque anni prendevo in mano il manico della scopa e imitavo Jennifer Lopez, sognavo già di fare la popstar”.
Mara Sattei torna al Festival di Sanremo? La risposta della cantante
Nel 2023 Mara Sattei ha fatto il suo debutto al Festival di Sanremo con l’emozionante canzone Duemilaminuti, firmata da Damiano dei Maneskin. Un brano che non ha riscosso particolare fortunata in gara, ma che ha invece fatto breccia nel cuore del pubblico, riuscendo a raggiungere milioni di views e stream. Per questo Mara Sattei non chiude la porta a un possibile ritorno in gara al Festival di Sanremo, anzi. Nel corso di una intervista concessa tra le colonne di Today, la cantante ed ex allieva di Amici ha spalancato le porte a una seconda esperienza nella kermesse musicale più importante d’Italia.
Sul possibile bis in gara a Sanremo, Mara Sattei è stata chiara: “Tornare in gara a Sanremo? Perché no? Ma serve la canzone giusta. Lo percepirò, com’era successo con Duemila minuti. Ma anche qui: capirò da sola quando sarà il momento; non c’è fretta”. Intanto questa sera il pubblico potrà riapprezzarla su Canale Cinque.