Durante la lunga trentaseiesima puntata di Domenica In, Mara Venier si è divertita a ballare con Raoul Casadei, ma anche con “l’amore di Zio” Achille Lauro. Sul finale però la conduttrice si è collegata con Maria Falcone, la sorella di Giovanni Falcone, lasciandosi andare ad un confessione inaspettata. Tutto è nato da alcune dichiarazioni della sorella del magistrato morto nella strage di Capaci il 23 maggio 1992 che ha ringraziato la Zia Mara: “la ringrazio per quei momenti che gli avete fatto vivere”. La Venier allora ha rivelato: “non ho mai parlato a nessuno che con Giovanni abbiamo passato della serate bellissime insieme al mio compagno di allora e a tantissimi amici. Dieci giorni prima di quello che è accaduto c’è stata una bellissima cena ed io ero seduta proprio vicino a Giovanni. Non abbiamo cantato, ma abbiamo parlato tutta la sera ed è scattata una bella sintonia umana. Quando parlo di lui provo una grande emozione e commozione e il pensiero va sempre a quella cena prima che accadesse il fatto”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)



Mara Venier a Pamela Prati: “mi fai tenerezza, ma…”

Mara Venier dà il via alla trentaseiesima puntata di Domenica In. In apertura un messaggio sulle riaperture e la fase 2 Coronavirus: “da domani fase di apertura, in negozi potranno riaprire, si ricomincia un pochettino a vivere e siamo felici di tutto questo”. Poi saluta i tecnici in studio con lei: “siamo sempre in pochi, la mia squadra meravigliosa, non li riconosco con la mascherina, ma qualcosa è cambiato perché da oggi comincia una nuova fase. Da oggi io posso avere per ogni domenica fino a che avremo avanti potrò avere un ospite in studio e come primo ospite ho voluto lei. Non la vedo da un’anno, l’ultima intervista che ha fatto in questo studio era il 31 marzo 2019 e da allora è scoppiato un putiferio”. La lei è Pamela Prati, che a distanza di più di un anno torna nel salotto di Domenica In per raccontare cosa è successo per via del caso mediatico di Mark Caltagirone. Il Prati Gate ha tenuto banco per mesi e mesi fino alla amara scoperta che era tutta una finzione. Un momento difficile per la vita della showgirl che si commuove in diretta chiedendo scusa al pubblico e ai suoi fan, con la Venir che le dice: “mi fai una tenerezza e poi te ne menerei”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)



Mara Venier, ospiti di Domenica del 17 maggio 2020

La puntata di oggi, 17 maggio, all’insegna del 36esimo appuntamento con il programma Domenica In, vedrà Mara Venier circondata da ospiti molto attesi. Come sempre, dalle ore 14.00 in poi la padrona di casa ci terrà compagnia per un lungo pomeriggio festivo, in diretta dagli Studi Fabrizio Frizzi di Roma e tanti amici questa volta non solo in collegamento ma anche in studio. L’attesa maggiore sarà soprattutto per Pamela Prati: la showgirl torna a distanza di oltre un anno da quando raccontò, proprio al cospetto di Mara Venier, di essere “moglie e mamma”, cantando felice sulle note della canzone dei Ricchi e Poveri rivisitata per l’occasione. Poco dopo sarebbe esploso il caso Mark Caltagirone. Oggi però la Prati torna per parlare del suo nuovo romanzo autobiografico dal titolo “Come una carezza” e ripercorrerà in studio, insieme alla conduttrice veneta, le tappe più importanti della sua carriera e della sua vita privata. Ci sarà spazio per i chiarimenti e le scuse alla Venier ed al suo pubblico? Mara in merito non ha fatto alcun accenno sulle sue Instagram Stories all’ospitata della Prati, ma probabilmente oggi potrebbe commentare ciò che è accaduto nei mesi successivi alla sua ultima ospitata a Domenica In.



DOMENICA IN, ANTICIPAZIONI E OSPITI 17 MAGGIO

La conduttrice del programma di Rai1, “Zia Mara”, si prepara ad accogliere un suo giovane amico, Achille Lauro. La Venier non ha mai nascosto la simpatia per l’artista che nell’ultimo Festival di Sanremo ha fatto molto parlare di sé e che oggi si presenterà nelle insoliti vesti di scrittore. Lauro presenterà il suo libro autobiografico dal “16 marzo – L’ultima notte” e parlerà dei prossimi progetti professionali. Le emozioni non finiranno qui in quanto interverrà in puntata anche la giovane Viktorija Mihajlovic, figlia di Sinisa Mihajlovic, che si racconterà a tutto tondo parlando del bellissimo rapporto con la famiglia e soprattutto con il papà al quale ha dedicato il libro “Sinisa, mio padre”. Non solo intrattenimento ma anche attualità a Domenica In con Maria Falcone che in collegamento da Palermo presenterà la settimana dedicata alla lotta alla mafia e che culminerà con “Palermo chiama Italia… Al balcone”, l’evento in programma sabato 23 maggio dalle 18.00, l’ora del terribile attentato in cui nel 1992 perse la vita Giovanni Falcone. Immancabile l’aggiornamento sulla Fase 2 che sta per entrare nel vivo con le nuove aperture e la ripartenza della stagione turistica e balneare. Mara Venier ne parlerà con il presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini.