Marcello Brocherel e la storia d’amore finita male con Angela Brambati dei Ricchi e Poveri

Il nome di Marcello Brocherel, imprenditore nel settore alberghiero, è diventato di dominio pubblico soprattutto per la sua relazione sentimentale passata con Angela Brambati, la celebre cantante del gruppo Ricchi e Poveri. Sulla vita privata di Marcello Brocherel non si hanno moltissime informazioni, poiché ha mantenuto una certa riservatezza per quanto concerne la propria quotidianità. Ciò che sappiamo con certezza è che è proprietario e gestore di un albergo ad Aosta, mostrando il suo impegno nel settore dell’ospitalità.



La storia d’amore di Marcello Brocherel con Angela Brambati è iniziata negli anni ’70, poco dopo la fine della relazione di lei con il collega dei Ricchi e Poveri, Angelo Sotgiu. Brocherel, già proveniente da un precedente matrimonio, ha incontrato Angela in un periodo cruciale della sua vita. Da questa unione è nato un figlio nel 1976, chiamato Luca, che oggi ha 45 anni.



La scoperta del tradimento alla vigilia del Festival di Sanremo

La vicenda tra Marcello e Angela ha preso una svolta drammatica nel 1981, proprio alla vigilia della partecipazione del gruppo al Festival di Sanremo. Angela Brambati ha scoperto una relazione tra Marcello Brocherel e l’amica di una vita e collega di Angela, Marina Occhiena. La rivelazione ha scosso profondamente il mondo della cantante.

Angela ha raccontato l’amarezza della scoperta, dichiarando: “Li ho pescati nel mio letto, pensate, nel mio letto! Io di indole sono buona, molto buona. Una, due, tre, quattro, cinque, anche sei volte posso perdonare, di più no. E poi potevano fare le cose pulite, da furbi, senza farsene accorgere. Io non tollero le cose sporche”. Un episodio che, inevitabilmente, ha segnato la fine del matrimonio tra Angela Brambati e Marcello Brocherel, con conseguenze anche sul piano professionale, visto l’allontanamento di Marina Occhiena dal gruppo Ricchi e Poveri.