Marcello Cirillo e la sorpresa di dell’amico Antonio
Marcello Cirillo, ospite di Oggi è un altro giorno insieme a Demo Morselli per ricordare Renato Carosone nel giorno del suo compleanno, riceve un messaggio speciale da Antonio con cui ha esordito nel mondo dello spettacolo dopo essere stati scoperti da Renzo Arbore. “Quando ci chiamò rispose mia moglie Antonella che, non credendoci, riattaccò”, ricorda Marcello.
Poi il videomessaggio di Antonio: “Buon compleanno fratellino mio”, le parole per Marcello che ringrazia per la sorpresa ricevuta. “Io, però, non festeggio più da quando il costo delle candeline supera gli anni”, scherza nello studio della trasmissione di Raiuno per poi regalare dei momenti musicali al pubblico insieme a Demo Morselli sulle note di Renato Carosone (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Marcello Cirillo, chi è: l’esordio e la carriera
Marcello Cirillo, insieme a Demo Morselli, sarà ospite di Serena Bortone nella puntata di “Oggi è un altro giorno” in onda oggi, mercoledì 24 maggio, in diretta dalle 14.05 su Rai 1 e Rai Italia. Parleranno del loro nuovo spettacolo “Tu vuò fa’ l’americano” dedicato all’indimenticabile Renato Carosone.
Marcello Cirillo è nato il 24 maggio 1958 a Caulonia, in Calabria: “Sono stato l’ultimo di 5 figli, famiglia ovviamente del sud con la grande voglia di affermarsi. Sono stato un bimbo felice, quinto di cinque figli quindi molto coccolato, tutto ciò che hanno guadagnato i miei fratelli maggiori me lo sono ritrovato io”, ha raccontato a I Fatti Vostri. Nel 1976 a Roma, ha conosciuto Antonio Maiello con cui nasce una collaborazione artistica e nel 1982 formano il duo Antonio e Marcello, che si è poi sciolto nel 1999.
Marcello Cirillo: la moglie Antonella e le figlie Maria Elisa e Maria Sofia
Marcello Cirillo ha partecipato a “Mezzogiorno in Famiglia” e a “I Fatti Vostri”, insieme a Giancarlo Magalli e Adriana Volpe. Nel 2018 è stato uno dei protagonisti di Pechino Express in coppia con Adriana Volpe. Cirillo è sposato con Antonella: “Ci siamo conosciuti in un locale a ballare, per caso ci siamo incontrati, non è successo niente, poi dopo tre giorni ci siamo rivisti, segno del destino e allora…”, ha raccontato a I Fatti Vostri. La coppia ha due figlie: Maria Elisa e Maria Sofia. La figlia Maria Elisa si è sposata con Domenico Rizzato a luglio 2022. Prima del sì sono arrivati tre figli: Salvatore e le gemelle Adele Sofia ed Emanuela, i nipotini di Marcello e della moglie Antonella. Lo scorso marzo Cirillo è stato protagonista di un incidente stradale da cui è uscito illeso.