L’edizione odierna de L’Equipe rivela gustosi retroscena sulla fine del matrimonio tra Marcelo Guedes e l’Olympique Lione. Il 34enne a fine gennaio ha dato l’addio alla formazione di Ligue 1 in seguito alla sconfitta per 3-0 patita contro l’Angers. Molti esperti hanno imputato la rescissione contrattuale a un diverbio avvenuto con i dirigenti al termine del match contro i bianconeri, ma c’è di più…
Il celebre giornale sportivo transalpino ha reso noto che Marcelo Guedes è stato cacciato dal Lione per delle… flatulenze! Secondo quanto ricostruito dal quotidiano, infatti, il direttore sportivo dell’OL avrebbe deciso di licenziare il centrale difensivo per i suoi atteggiamenti poco professionali dopo la sconfitta: il brasiliano avrebbe riso e scherzato con alcuni compagni, oltre ad emettere una serie di flatulenze all’interno dello spogliatoio.
Marcelo cacciato dal Lione per flatulenze
L’atteggiamento di Marcelo Guedes al termine della sconfitta contro l’Angers ha mandato su tutte le furie la dirigenza del Lione, che ha deciso di mettere alla porta il difensore. Il brasiliano ha subito trovato squadra a fine gennaio, passando al Bordeaux e attualmente è impegnato a lottare per la salvezza con i biancoblu. Una separazione dolorosa, considerando che il calciatore ha raccolto ben 167 presenze e 8 gol con l’OL nell’arco di cinque stagioni.
Ricordiamo inoltre che Marcelo Guedes aveva rinnovato il contratto con l’Olympique Lione nella primavera del 2021, mettendo nero su bianco un accordo fino al 30 giugno 2023. Cresciuto nel settore giovanile del Santos, il centrale di Sao Vicente ha girato l’Europa, passando dal Wisla Cracovia al Psv Eindhoven, poi dall’Hannover 96 al Besiktas, fino all’approdo alla storica formazione di Ligue 1 per una cifra di 7,5 milioni di euro.