Chi è Marcello Brocherel?
Marcello Brocherel è l’ex compagno della nota cantante italiana dei Ricchi e Poveri Angela Brambati che il 5 maggio 2033 vedremo in televisione in prima serata su Rai1 in “I migliori anni”, lo spettacolo musicale diretto da Carlo Conti. Marcello Brocherel era un albergatore aostano, aveva una vita riservata prima degli anni ’70 (anno in cui conobbe la Brambati, che a quel tempo cantava già con i Ricchi e Poveri e aveva una certa notorietà); in quegli anni Marcello aveva appena divorziato dal suo precedente matrimonio mentre la cantante “mora” dei Ricchi e Poveri aveva chiuso la sua storia d’amore con il collega Angelo Sotgiu.
Tra i due fu subito un colpo di fulmine e la loro storia d’amore fu coronata nel 1976 quando i due diventarono genitori del piccolo Luca che sin dall’infanzia ha sviluppato una grande passione per la cucina. Quella storia d’amore iconica che Marcello e Angela facevano conciliare con la fama e gli impegni nel mondo dello spettacolo, è cambiata drasticamente nel 1981, il giorno prima della partecipazione dei Ricchi e Poveri al Festival di Sanremo e quell’evento non mutò solo i rapporti tra Angela e Marcello ma anche quelli interni al gruppo musicale dei Ricchi e Poveri.
Marcello Brocherel, il tradimento e le conseguenze
Il giorno prima della partecipazione dei Ricchi e Poveri al Festival di Sanremo, Angela Brambati scopre che, l’amato compagno e padre di suo figlio, Marcello Brocherel l’aveva tradita e per di più con una sua carissima amica, la “bionda” dei Ricchi e Poveri: Marina Occhiena. Immersa nel dolore, Angela allontana immediatamente il compagno ma anche per la Occhiena non fu un periodo facile perché i Ricchi e Poveri scelsero di allontanarla.
Le prime dichiarazioni di Angela dopo quell’avvenimento furono: “Li ho pescati nel mio letto, pensate, nel mio letto! Io di indole sono buona, molto buona. Una, due, tre, quattro, cinque, anche sei volte posso perdonare, ma di più no. E poi potevano fare le cose pulite, da furbi, senza farsene accorgere. Io non tollero le cose sporche”. Marina Occhiena quell’anno non partecipò insieme a loro al Festival di Sanremo e aveva “giustificato” l’accaduto dicendo: “Tra me e Marcellino c’era solo una simpatia non avrei mai pensato di rubarlo ad un’amica”; ma le parole di Marina non servirono a nulla e il rancore persistette per anni. Alla fine di questa storia, Marcello continuò a vivere la sua vita lontano dai riflettori e dalla stampa e da solo mentre Marina venne pagata per lasciare i Ricchi e Poveri.