Frase choc sui siciliani da parte di Marco Balestri a Mattino5?  E’ stata una puntata sul filo del rasoio quella di oggi di Mattino5 e non solo perché Federica Panicucci si è dovuta districare tra il Grande Fratello Vip 2020 e quello che sta succedendo per via del CoronaVirus e alla fine come sempre ha dovuto fare i conti con Marco Balestri e le sue frecciatine che non cadono mai nel vuoto ma colpiscono dritto alla mente e al cuore degli spettatori. Già all’inizio dello spazio di consueto dedicato al gossip l’opinionista ha lasciato intendere che il discorso di Clizia Incorvaia, intelligente e sempre posata, potrebbe essere un discorso di “radici”, di qualcosa radicato proprio nella sua cultura: “Peccato, questa ragazza, questa giovane donna incarnava un prototipo con un background abbastanza forte, mi piaceva come parlava, aveva spessore in quello che diceva e mi vengono in mente le parole di Borsellino sull’affidarsi a qualcosa di culturale e morale delle giovani generazioni, lei vi appartiene e ha fatto un errore reiterato, radicato in qualcosa che esiste ad una subcultura che appartiene alla Sicilia, all’omertà“.



MARCO BALESTRI, FRASI CHOC SUI SICILIANI A MATTINO5?

Ma il suo pensiero non si è fermato qua e ancora una volta, dopo il video dell’espulsione di Clizia Incorvaia, Marco Balestri torna alla carica: “Mi dispiace, io adoro la Sicilia ma prima con Salvo Veneziano, adesso con Clizia…” Subito lo bacchetta Federica Panicucci che rilancia: “Non facciamone una questione di provenienza o di origine, eh Marco non te lo permetto”. Marco Balestri subito aggiusta il tiro e torna sui suoi passi: “No, volevo dire il contrario, mi dispiace che due rappresentanti della Sicilia siano stati squalificati in questa maniera al seguito di questo linguaggio”. Sarà perdonato dal popolo dei social?

Leggi anche

Andrea Bocelli 30 - The Celebration, 1a puntata/ Diretta e ospiti: il tenore saluta con ‘Nessun dorma’Chi è Amos Bocelli, figlio di Andrea Bocelli: compagna, carriera/ “Siamo una famiglia unita, in casa…”