Sono 20 anni che faccio questo mestiere – esordisce Marco Bocci negli studi di “C’è Tempo Per…” – sono 20 anni che mi diverto, cerco di dare il massimo, mi appassiono, ci sono tanti progetti per il futuro nonostante il momento sia uno dei più complicati e difficili, stiamo cercando di riuscire a resistere e portare avanti l’intrattenimento e la cultura”. Domani Bocci sarà in Calabria per il Magna Grecia Film Festival, in cui vi sarà anche il suo primo film da regista “A Tor Bella Monaca non si muore mai”. “Passare dalla parte della regia è stato speciale, avevo il desiderio di raccontare con un occhio diverso ciò che più mi sta a cuore. E’ stato un passaggio molto interessante, sapevo di dover seguire gli attori in modo diverso a seconda della propria sensibilità e sono stato fortunato perchè gli attori si sono fidati subito di me e mi hanno dato il massimo, c’è stato un rapporto di totale fiducia. Avere il presente e passato di attore mi ha permesso di avere con loro un linguaggio diretto con loro”. E sempre sul suo film da regista ha aggiunto: “Sono umbro e cresciuto in provincia poi mi son trasferito in periferia e anche a Tor Bella Monaca. Volevo raccontarla in una chiave diversa, siamo abituati a vedere le province solo dal punto di vista dei fatti di cronaca, quando invece ci sono aspetti che non vengono mai raccontati”. Poi ha concluso con un simpatico aneddoto: “Ho un passato da musicista ma fallito, mia moglie canta molto bene, ogni volta che cerco di cantarle una persona mi dice ‘smettila, fai tutto tranne che cantare’”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



MARCO BOCCI: “SALVATO DA MIA MOGLIE LAURA CHIATTI. LA MALATTIA..”

Marco Bocci è uno degli attori più amati dal pubblico e dagli addetti ai lavori. Protagonista di tanti film e fiction di successo, ha scelto di portare in scena a teatro lo spettacolo Lo Zingaro, un monologo in cui parla di se stesso partendo dalla sua passione per Ayrton Senna, inseguito come un mito e che lo ha sempre portato a correre nella vita. Da quando, però, è stato colpito dalla malattia, l’attore ha smesso di correre preferendo godersi ogni istanra della vita insieme alla moglie Laura Chiatti e ai figli Enea e Pablo. Innamorato della sua famiglia, Bocci è riuscito a superare la malattia anche grazie all’amore da cui è circondato e alla prontezza della moglie Laura che, come ha raccontato lui stesso in un’intervista rilasciata a Domenica In nella puntata del 24 novembre 2019, lo ha prontamente soccorso quando è stato male portandolo in ospedale e salvandogli la vita. “L’herpers anziché spuntare sulle labbra, come di solito, è arrivato al cervello. Aveva preso la parte della memoria e della parola e rischiavo grosso. Per fortuna i medici mi hanno salvato in tempo. Laura è stata tempestiva nell’aiutarmi quando mi sono sentito male a casa”, ha raccontato a Mara Venier.  Della malattia parlerà anche ai microfoni di C’è tempo per di cui è ospite della puntata odierna?



MARCO BOCCI, IL SACRIFICIO D’AMORE PER LAURA CHIATTI

Quello tra Marco Bocci e Laura Chiatti è stato un amore nato all’improvviso e che ha portato i due a sposarsi e a formare immediatamente una famiglia. Un sentimento che è cresciuto giorgio dopo giorno trafiggendo il cuore di entrambi come ha raccontato l’attrice che, nell’intervista rilasciata ai microfoni del settimanale Chi nel numero in edicola dal 29 luglio, ricordando l’incontro con il marito, ha detto: “Quando incontri due occhi che ti pervadono l’anima non ce n’è per nessuno e poi mi piace il suo essere zingaro”. Per amore di Laura, così, Marco si ritrova a guardare anche Temptation Island. La Chiatti non ha mai nascosto di essere una grande fan di Uomini e Donne e Temptation Island e, in occasione dell’ultima puntata del programma condotto da Filippo Bisciglia, si è ritrovato a messaggiare con l’amico Francesco Montanari che, esattamente come lui, ha dovuto seguire il viaggio nei sentimenti delle coppie. A svelare tutto è stata Andrea Delogu, moglie di Montanari, pubblicando alcune storie su Instagram.

Leggi anche