Marco Carta è protagonista a Live Non è la D’Urso, dove ha cercato di raccontare quanto è accaduto in televisione la settimana scorsa. Il cantante è stato protagonista di un lungo e piccato fuorionda trasmesso da Striscia la Notizia. Questi ha spiegato del suo aereo perso che doveva prendere per motivi prettamente di lavoro, ma per il quale serviva un foglio di autorizzazione della Regione per l’emergenza sanitaria legata al Coronavirus. Il ragazzo ha voluto specificare: “Cretina? Non era riferito a Barbara, ma adesso non ne voglio parlare”. Spiega che era arrabbiato perché è stato a lungo seduto e non aveva la possibilità di andare al bagno o alzarsi. Simona Izzo in collegamento racconta un fatto legato a Il Papa Buono: “Il grande Bob Hoskins disse a Ricky Tognazzi che veniva pagato per aspettare e recitava gratis, nonostante avesse un trucco davvero pesante addosso”. Parole che in maniera elegante fanno capire a Marco che l’ha fatta grossa, anche se Barbara ed Enrica Bonaccorti sono piuttosto comprensive con lui. (agg. di Matteo Fantozzi)
DUBBIO SULLA PRESENZA
Non è ancora certa la presenza di Marco Carta a Live Non è la D’Urso. La trasmissione in onda su Canale 5 si è dedicata completamente per ora all’emergenza sanitaria legata al Coronavirus, con delle anticipazioni che di fatto non hanno svelato quello che è diventato un vero e proprio caso. Pare abbastanza chiaro che la volontà è quella di alzare l’hype, per far stare i fan dell’artista, e non solo, sui “carboni ardenti”. Ovviamente la scelta si rivela vincente come dimostrano i social network dove vediamo il pubblico pronto a dibattere proprio sulla sua presenza o meno. Al di là di questo stasera dovrebbe venire a galla la verità sul fuorionda a Striscia la Notizia che ha fatto parlare molto il pubblico negli scorsi giorni. Il cantante si è reso protagonista di un clamoroso scivolone durante il telegiornale satirico ideato oltre 30 anni fa da Antonio Ricci. Staremo a vedere quello che accadrà nel corso della puntata che stasera ci ha già regalato alcuni interessanti colpi di scena. (agg. di Matteo Fantozzi)
SUA VERSIONE SU AEREO DOPO FUORIONDA DI STRISCIA
Marco Carta sarà o no ospite oggi della nuova puntata di Live Non è la d’Urso? La sua mancata ospitata della scorsa settimana ha fatto molto discutere dopo il fuori onda trasmesso dal Tg satirico di Antonio Ricci, Striscia la Notizia. Nel servizio di alcuni giorni fa è stato riproposto l’intervento della conduttrice Barbara d’Urso che proprio nel corso della trasmissione di Canale 5 della prima serata domenicale aveva rivelato l’assenza del suo ospite – inizialmente annunciato – giustificandola con un problema tecnico: “Avevo annunciato che ci sarebbe stato Marco Carta, ha già fatto il biglietto dell’aereo. C’è stato un problema e non è potuto essere qua, ma ovviamente Marco, sai che io ti amo, e ti aspetto la settimana prossima”, aveva detto. Tutto sembrava essersi concluso lì, se non fosse invece che Marco Carta in realtà era in collegamento dalla sua casa e sarebbe dovuto intervenire in diretta come confermato dal fuorionda. Tutto poi sfumato, a quanto pare per mancanza di tempo. Dal servizio di Striscia, infatti, si sente la voce di Barbara mentre si confronta con il suo autore, Ivan Roncalli, sul tempo a sua disposizione, salvo poi prendere la decisione definitiva: “Non facciamo in tempo. Marco Carta non c’è tempo. Dico che doveva venire qua ma non è riuscito ad arrivare con l’aereo”.
MARCO CARTA A NON È LA D’URSO PER RACCONTARE LA SUA VERSIONE
L’ospitata saltata non sarebbe affatto piaciuta a Marco Carta che come si nota nel servizio di Striscia non solo avrebbe preteso il doppio del cachet ma avrebbe manifestato anche il suo sdegno per essere rimasto in attesa sul divano di casa sua dalle 22, prima di ricevere la comunicazione: “Non lo so se vengo Domenica prossima”, aveva quindi tuonato, manifestando la sua rabbia anche nei confronti della conduttrice, nonché amica Barbara d’Urso. Ricordiamo infatti che proprio a lei Marco aveva deciso di affidare il coming out in diretta durante una puntata di Domenica Live, e sempre a lei le prime parole dopo la bufera mediatica per il presunto furto di magliette alla Rinascente di Milano. Ma cosa è successo realmente la scorsa domenica? Marco ha tentato realmente di prendere un aereo diretto a Milano oppure no? Secondo quanto reso noto da Trend.it, questa sera Marco Carta sarà presente a Live Non è la d’Urso per spiegare l’accaduto e fornire la sua versione. Se, però, il cantante finora ha deciso di non commentare, Carmelita ha invece realizzato alcune Instagram Stories commentando: “Amo Striscia la Notizia”, con alcune emoticon ironiche, per poi postare un’ulteriore Storia sulla vicenda lasciando il dubbio: “Aereo o non aereo? E Marco Carta ci sarà a Non è la d’Urso?”. Alla luce delle emoji usate, la risposta parrebbe essere affermativa.