Marco Carta, in rete c’è chi sfrutta la sua immagine per falsi profili e tentativi di truffa
Dalla vittoria ad Amici di Maria De Filippi allo storico trionfo al Festival di Sanremo con “La forza mia”. La parabola artistica di Marco Carta è nota al mondo della musica ma soprattutto ai tanti appassionati che lo hanno seguito fin dai primi passi tra i banchi del talent, conditi da sfide, opportunità e una crescita; tutti fatto che lo hanno poi portato a conquistare l’Ariston nel 2009. Negli ultimi giorni il nome di Marco Carta è però balzato al novero della cronaca per una questione piuttosto spigolosa.
Marco Carta, attraverso i propri canali social, ha messo in guardia i propri follower rispetto ad un tentativo di truffa online; qualcuno starebbe infatti sfruttando la sua immagine per creare dei falsi profili al fine di abbindolare i malcapitati per trarne un vantaggio economico. “Molti di voi mi segnalano miei possibili account falsi; ricordate che è così che nascono le truffe e tutte le cose torbide”.
Marco Carta, allarme truffa: “Non contatto privatamente, attenti!”
Marco Carta – come riporta il portale Unione Sarda – ha dunque allertato i suoi fan rispetto ad un allarme truffa online che sfrutterebbe la sua immagine per creare falsi profili al fine di estorcere denaro o cose simili. Il cantante ha dunque fatto un vero e proprio appello attraverso il suo profilo Instagram: “Tenete bene a mente: non contatterei mai i miei followers privatamente. Lo dico per il vostro bene; in giro è pieno di gente pericolosa”.
Marco Carta non è il primo ad essere finito nel mirino dei truffatori digitali, una piaga sociale che trova fin troppo spazio di manovra e che quotidianamente attira nella propria ragnatela un gran numero di utenti con poca dimestichezza nel riconoscere tali circostanze. Profili falsi e sfruttamento di immagini di altre persone, soprattutto vip, sono tra le pratiche più diffuse; per fortuna il cantante ha avuto l’ottima idea di chiarire la situazione con il proprio profilo ufficiale, restringendo così lo spazio di manovra ai truffatori.