Si accendono i riflettori sul concertone di Radio Italia Live 2024 in programma a Piazza Plebisco a Napoli con la co-conduzione affidata a Marco Falivelli. Il conduttore radiofonico si è fatto le ossa tra RTL 102.5 dove ha condotto programmi di successo come “Protagonisti”, “Suite 102.5” e “La famiglia giù al nord” e Radio Zeta per poi approdare a Radio Italia Solo Musica Italiana dove conduce un programma dal lunedì al venerdì in coppia con la collega Giuditta Arecco. L’arrivo a Radio Italia è stato nel 2021 e da allora è diventato una delle voci simbolo dell’emittente che trasmette solo la grande musica italiana. Intervistato da radiospeaker.it, Marco Falivelli ha raccontato quando e come è nata la passione per la radio: “sempre abituato da bambino all’ascolto musicale, a tutto quello che poteva essere il settore del music business. Poi ho conosciuto la radio, da piccolo anche i miei genitori l’avevano sempre come sottofondo e immaginavo un giorno di poter essere dall’altra parte”.
Dopo le esperienze di Radio Zeta e RTL 102.5 per Marco si sono aperte le porte di Radio Italia e a distanza di anni traccia un bilancio super positivo: ” è un’azienda importante nel settore radiofonico, un colosso. Abbiamo avuto la possibilità di mettere in piedi tante iniziative quest’anno, a partire dal grande evento in piazza Duomo a Milano, il Radio Italia Live, una certezza, una di quelle cose che ti rendono orgoglioso di far parte di quel gruppo”.
Chi è Marco Falivelli, il conduttore e speaker di Radio Italia
Alla domanda “cosa è la radio”, Marco Falivelli non ha dubbi nel rispondere: “è un grande contenitore, una forma di espressione, di comunicazione che può resistere alle tecnologie. Le tecnologie passano, la comunicazione resta. La radio è pura comunicazione”. Il passaggio da RTL 102.5 a Radio Italia è stato importante per una crescita personale e lavorativa nella carriera dellospeaker: “è cambiato tanto nonostante siano due radio di flusso. C’è un diverso approccio rispetto alle cose che dici in onda. A livello professionale è un’altra vita perché naturalmente cambiano le persone con cui lavori. Non c’è un meglio o un peggio, ma c’è un diverso”.
Per quanto concerne la vita privata e sentimentale dai social non trapelano indizi che mostrino la presenza di una fidanzata nella sua vita. Marco Falivelli sembrerebbe single al momento.