È morto a 69 anni Marco Gasparotti, il chirurgo dei vip, conosciuto in tutto il mondo per aver operato personaggi del mondo dello spettacolo e non soltanto. L’uomo, a capo del gruppo che porta il suo nome, operava a Roma nella clinica Nuova Villa Claudia: lì sono passati influencer, attori, cantanti ma anche manager e nomi importanti nel mondo dell’imprenditoria. Come sottolinea inoltre l’Ansa, Gasparotti non era solamente un chirurgo plastico conosciuto da tutta Italia e tra i primi cento al mondo: da tempo era anche impegnato in una serie di progetti di solidarietà sociale che avevano come obiettivo quello di aiutare i ragazzi in difficoltà.



Laureato a Roma, nel 1978, Gasparotti si era specializzato in chirurgia plastica a Parma, qualche anno dopo. Aveva poi cominciato a frequentare una serie di scuole di perfezionamento in chirurgia plastica sia in Brasile che negli Stati Uniti: si era così specializzato in chirurgia plastica ricostruttiva. Dallo Sherrel Aston Institute di New York, il medico italiano è stato inserito nella lista dei 100 chirurgi plastici più bravi al mondo: nella sua lunga carriera conta infatti più di 15.000 interventi oltre che numerose pubblicazioni scientifiche su riviste illustri nel settore della chirurgia estetica.



Marco Gasparotti è morto: i funerali il 28 agosto

A dare la notizia della morte di Gasparotti è stato il gruppo che porta il suo nome, che opera nella clinica Nuova Villa Claudia a Roma, in via Flaminia Nuova. Come si legge nel post Instagram, Marco Gasparotti “è stato non solo un chirurgo plastico di straordinario talento, ma anche un mentore, un amico e una fonte d’ispirazione per tutti noi. La sua passione e dedizione al suo lavoro hanno lasciato un’impronta indelebile nel cuore di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo”.

Il gruppo ha voluto poi mandare un messaggio di vicinanza e solidarietà alla famiglia del chirurgo, che ha dato “un contributo straordinario alla medicina e alla vita di tanti”. Il funerale di Marco Gasparotti avrà luogo il 28 agosto alle ore 12.30 presso la parrocchia Santa Chiara di Roma, in piazza dei Giochi Delfici.