Marco Giallini, la scomparsa della moglie Loredana è da sempre un vuoto incolmabile per lui e per i due figli Rocco e Diego

La vita privata e professionale di Marco Giallini non sempre hanno viaggiato di pari passo. Nel 2011, infatti, il famoso attore Marco Giallini ha dovuto fare i conti con la terribile perdita della moglie Loredana. La compagna, infatti, è morta prematuramente, a causa di una emorragia cerebrale, lasciando un vuoto incolmabile nella vita dell’attore e degli amati figli, Rocco e Diego. A livello di carriera, soprattutto con il passare degli anni, Marco Giallini è diventato un vero e proprio pezzo pregiato del nostro cinema: basti pensare all’interpretazione magistrale in Perfetti Sconosciuti o al suo personaggio Rocco Schiavone.



Una serie tv di grande successo, recentemente finita al centro delle polemiche, con una diatriba politica che non ha sorpreso più di tanto l’attore. “Gli attacchi? Che devo dire, è pure giusto così, la destra attacca. Che messaggio diamo? Ma che messaggio volemo da’? Certo posso capire. E’ la televisione di Stato. Se accendo il televisore di messaggi ce ne sono svariatelli, su Netflix o su altre piattaforme, le canne se le fanno nelle culle…”.



Marco Giallini e il legame con Rocco Schiavone: “C’è molto in me del suo carattere ma…”

“Di Schiavone c’è molto caratterialmente in me, professionalmente poco. Il segreto di questa serie? È scritta, interpretata e diretta bene”, ha raccontato Marco Giallini. Il sessantenne romano, indipendentemente dal futuro di Rocco Schiavone, guarda al domani con grande entusiasmo e voglia di superare i propri limiti.

Perché il bravo attore “non è che sia più bravo, ma sta più o meno attento”. “Io sono sempre stato attento, mi piace osservare come lavorano gli altri”, ha aggiunto l’attore. “Le mie rotture di cog****i? Gli str***i, quelli che capiscono poco, che ti guardano ma non ti vedono”.