Grande Fratello 2023, il ‘Bosco-gate’ e il concetto di branco

Finalmente nel corso della 36a puntata del Grande Fratello 2023 è stato tolto il coperchio al vaso di pandora. Per la prima volta sono state mostrate le immagini inedite della fantomatica lite tra Marco Maddaloni e Beatrice Luzzi durante una gita recente fuori dalla Casa più spiata d’Italia. Alfonso Signorini aveva annunciato la necessità di toccare temi importanti e l’argomento di fondo è stato il concetto di branco.



Dalle immagini mostrate in puntata si evince una sorta di blocco unito guidato dal parere di Marco Maddaloni. Dall’altra parte dello schieramento c’era invece solo Beatrice Luzzi. Per questa ragione Alfonso Signorini ha voluto partire proprio dal concetto di isolamento, distinguendo però la tipologia di branco che fin troppo spesso aleggia nelle notizie di cronaca da quello che invece si è realizzato al Grande Fratello 2023 ai danni di Beatrice Luzzi. Tornando ai fatti, il primo a prendere la parola è stato Marco Maddaloni. “Io avevo chiesto di prendere un caffè a casa per confrontarci, e già lì si erano alzati i toni… Lei è uscita dal ristorante dicendo: ‘Gio, tuo padre ha lavorato anche oggi’. Il nome di mio figlio voglio che resti da parte!”.



Beatrice Luzzi e Marco Maddaloni, versioni contrastanti: “Io stuzzico, ma tu nomini!”

Marco Maddaloni si è dunque detto risentito dal comportamento di Beatrice Luzzi, a suo dire sempre pronta ad accendere la miccia delle discussioni e rea di aver rovinato la gita fuori dal Grande Fratello 2023. L’attrice chiaramente ha offerto la sua tesi opposta: “A mio parere è andata diversamente, si parlava di conti e lui ad un certo punto ha detto: ‘Tu stuzzichi sempre’ e io ho detto: ‘Si ma tu nomini’. Evidentemente aveva un po’ di coda di paglia ed ha alzato i toni… Mi sono presa una serie di offese pesantissime e non mi sembra che io abbia risposto a tono; sono stata pacata”. Alfonso Signorini ha dunque segnalato come effettivamente, osservando le immagini, non sia stato bello vedere Beatrice Luzzi messa all’angolo con tutti pronti ad applaudire Maddaloni e con nessuno disposto a spendere una parola in favore dell’attrice.



“La cosa che mi ha ferita di più quando ha detto che io ho inquinato il percorso di Vittorio per 3 mesi quando lui mi ha persino ringraziato”, ha proseguito così Beatrice Luzzi, con diversi inquilini che hanno tentato di dare la propria versione dei fatti. Le argomentazioni di tutti sono state però quasi ripetitive, tutte rivolte a sottolineare la medesima posizione; ovvero l’aggressività dell’attrice e i modi sempre tesi ad alimentare discussioni e liti. In ogni caso, Alfonso Signorini ha invitato nuovamente i concorrenti a cambiare regime evitando in futuro di realizzare scene simili con un gruppo compatto nel mettere all’angolo un solo individuo.