Marco Marzocca ospite di “A Sua Immagine” si racconta a Lorena Bianchetti: “Io vivo negli Stati Uniti ma lavoro anche in Italia. Faccio il pendolare a lunga distanza”. Si parla di quello che è forse il suo personaggio di maggior successo, il filippino Ariel: “Io a distanza di anni mi diverto ancora. Ariel è un personaggio ingenuo, mette d’accordo tutti: bambini, adulti, anziani. Io lo faccio da 15 anni ma ancora quando lo faccio negli spettacoli rido”. Marco Marzocca parla anche del suo ricordo del Natale: “Che bambino ero? Il Natale era bellissimo perché aspettavi i regali di Babbo Natale. A casa mia si invitavano amici, tanta gente. Si giocava a tombola, sette e mezzo, il mio preferito era Mercante in fiera”. Marzocca racconta come in passato abbia fatto lavori molto lontani da quello attuale: “Ho fatto il farmacista, il tecnico del suono, il dj, il rappresentante di carciofini, il cameriere…Ho iniziato a fare il farmacista tardissimo perché mi sono laureato tardissimo. Rifarei tutto? Sì, quell’esperienza è stato molto importante perché mi ha formato. L’università ti dà profondità di campo”. (agg. di Dario D’Angelo)
Marco Marzocca ospite di “A Sua Immagine”
Marco Marzocca, comico, attore e imitatore italiano, è tra gli ospiti di questa nuova puntata di A Sua Immagine, il programma televisivo condotto su Raiuno da Lorena Bianchetti questo pomeriggio a partire dalle ore 15.55. L’attore si racconta in una lunga intervista, svelando i suoi lati più personali. Se da un lato Marco Marzocca è diventato famosa grazie al suo talento di cabarettista, nella vita privata il comico è molto legato all’educazione cristiana, della quale ha fatto suoi i valori del rispetto e della lealtà. Per Marco Marzocca, dunque, la fede ricopre un ruolo fondamentale nella vita di tutti i giorni e nel programma della Bianchetti racconterà come ha trasmesso questi valori ai suoi figli. Appuntamento dunque fissato per oggi pomeriggio, sabato 4 gennaio, con Marco Marzocca ospite di A Sua Immagine.
La carriera di Marco Marzocca
Andiamo dunque a riepilogare la carriera di Marco Marzocca, nato a Roma nel 1962. L’attore comico italiano è diventato famoso soprattutto per le sue partecipazioni a Zelig e L’Ottavo Nano. Come gran parte dei suoi colleghi comici, ha cominciato a praticare fin dai tempi della scuola, con le imitazioni dei professori e dei compagni di classe. Come detto Marco Marzocca è molto legato alla chiesa e infatti a 9 anni era orgogliosamente chierichetto. Terminate le scuole superiori si è laureato in farmacia con abilitazione alla professione. Inizialmente lavora in questo settore, poi grazie ad una fortunata partecipazione in televisione nel programma Tunnel riesce a sfondare come imitatore. Da lì in avanti Marco Marzocca si è tolto grandissime soddisfazioni dal punto di vista professionale.
I grandi amori di Marco Marzocca
Marco Marzocca si è sposato nel 2000 con Liliana Bula Ferrer, una ragazza colombiana conosciuta in una chat. Durante l’ospitata a Sua Immagine, molto probabilmente, racconterà come è nato il tutto e di come il loro amore sia definitivamente sbocciato con la nascita dei due figli Michele e Matteo. Tornando alla televisione e alla carriera nel campo del cabaret, altro grande amore di Marzocca, l’attore ha debuttato negli anni 90 con programmi leggeri come “Tunnel”, “L’ottavo nano” e “Il caso Scafroglia”. Nel 2006 il grande salto con l’approdo a “Zelig”, dove ottiene grande visibilità e dove resta a bordo del programma per sette anni. Negli anni successivi Marzocca prende parte a serie tv come “Distretto di polizia”, “Raccontami” e “Tutti insieme all’improvviso” nel 2016. A teatro invece ha portato gli spettacoli “Ma è possibile” e “Marco Marzocca Recital”, diretti da Corrado Guzzanti.