Marco Masini, trent’anni di carriera tra alti e bassi: “La mia emozione più grande…”
Marco Masini è uno dei cantanti più longevi nel panorama musicale italiano. La sua carriera è iniziata oltre trent’anni fa e ancora oggi l’artista toscano è sulla cresta dell’onda, coccolato da un pubblico che non smette di amare la sua musica. Un amore reciproco, un feeling speciale soprattutto con i fan fiorentini, dove Marco Masini è di casa e dove, recentemente, ha chiuso il suo tour T’innamorerai di noi–Oltre 30 anni insieme. “Fare un concerto a casa mia è un’emozione più grande, perché c’è una confidenza, una identificazione totale in quello che si racconta e come lo si spiega”, ha detto Marco Masini prima di esibirsi dal vivo in piazza Santissima Annunziata.
“Essere a Firenze significa sentirsi compresi al 100%”, ha dichiarato fiero e orgoglioso Marco Masini. “Quando lo spirito è simile c’è un’ironia, un modo di condividere questa presentazione sicuramente diversa rispetto a quando canti in altre regioni dove c’è un’ altra cultura, un altro modo di fare certi tipi di riflessione piuttosto che del sarcasmo, che una battuta”.
Marco Masini e i momenti più difficili della sua carriera: dicevano portasse sfortuna e lui…
In passato Marco Masini ha vissuto momenti molto difficili a livello personale, anche a causa di alcune fastidiose voci secondo cui “portasse sfortuna”. Quindi uno stop che non ha giovato alla sua carriera, anche se il cantante toscano ha poi sempre trovato la forza di rialzarsi e tornare più forte di prima. In una interessante intervista rilasciata al Corriere, Masini è tornato su quel periodo così complesso e difficile da digerire.
“Io non volevo ritirarmi , solo avvisare i miei fan che non era colpa mia se non mi si vedeva più in giro. Le tv non mi volevano ospitare. Quelli della mia casa discografica mi comunicarono: “Ci spiace, ma sei un prodotto invendibile”.