Aveva dichiarato che la tv non faceva per lui, ma riecco Marco Melandri: riparte da La Talpa 2024. L’ex campione di motociclismo ormai vanta diverse esperienze nel mondo dello spettacolo. Dopo aver partecipato due anni fa all’Isola dei Famosi, si è rimesso in gioco in un programma, sicuramente a sorpresa visto che un anno fa sembrava aver chiuso la porta alla tv. Infatti, ai microfoni di Sky Tg24 aveva chiarito che aveva colto l’occasione partecipando al reality show di Mediaset, ma quell’esperienza gli fece capire che non era roba per lui. “Ho fatto tutto quello che serviva per andare a casa prima“.



Marco Melandri era convinto di non essere adatto al mondo televisivo, ritenendo di non avere quella “malizia” utile per farsi strada, ma evidentemente si è voluto dare una nuova occasione, anche perché La Talpa 2024 comunque un programma diverso dall’Isola dei Famosi. L’auspicio dell’ex pilota motociclistico è di riuscire a far meglio.



LA CARRIERA DI MARCO MELANDRI, CONCORRENTE LA TALPA 2024

Di sicuro è chiusa l’attività agonistica di Marco Melandri, che si è ritirato ormai 23 anni fa. Il 42enne, che ha vinto il Mondiale per la classe 250 ed è primatista per l’Italia di vittorie nel Mondiale di Superbike, ha ereditato la passione per le due ruote dal padre, infatti a 8 anni ha cominciato a correre con le mini-moto. La passione si è poi trasformata in qualcosa di più, perché ha ottenuto delle vittorie che gli hanno consentito il grande salto, infatti all’età di 15 anni è diventato pilota della Honda partendo dalla 125, poi è ha vinto il Mondiale nella 250.



La svolta arriva nel 2003, quando riesce a trovare spazio nella classe maggiore, l’ambitissima MotoGp, con la Yamaha, poi ha collezionato esperienze in Honda e Ducati, mentre nel 2011 ha deciso di passare in Superbike, dove ha collezionato 22 vittorie. All’età di 36 anni, invece, ha deciso di fare un passo indietro, di fermarsi. Da allora ha coltivato altre passioni, come quella per la musica, infatti ha suonato come dj in alcuni eventi, poi è arrivata la tv.

IL RITORNO IN TV DI MARCO MELANDRI: DOPO IL FALLIMENTO ALL’ISOLA DEI FAMOSI SI RIMETTE IN GIOCO A LA TALPA 2024

Ha voglia di riscatto, dunque, Marco Melandri dopo aver chiuso in maniera poco piacevole l’esperienza di due anni fa all’Isola dei Famosi. Ci riprova con la voglia di lasciare un segno diverso, ma anche di mostrare un altro atteggiamento rispetto a quello visto in Honduras, dove si impegnò per farsi eliminare il prima possibile, visto che si sentiva inadeguato in quel contesto.

Dunque, si pensò che aveva chiuso definitivamente con il mondo televisivo, poi ha partecipato al casting del programma che riparte con un nuovo format. Di sicuro, non è mai cambiato l’amore per le due ruote, a variare sono le forme in cui lo esprime. Infatti, dopo il ritiro si è dedicato alle bici, ma in maniera adrenalica, infatti pratica il downhill. Ora però le bici restano in garage, c’è un’esperienza televisiva da vivere.