Mengoni dedica il brano ‘Guerriero’ al nipote: ecco cosa è successo
Marco Mengoni è stato protagonista di un momento davvero emozionante durante il suo concerto. L’artista ha interrotto l’esibizione di Guerriero, uno dei suoi brani più amati, per dedicarlo al suo secondo nipote appena nato. Le emozioni non mancano mai con Mengoni che, nel corso di questi ultimi due anni, ha raccolto notevoli soddisfazioni di carriera; a cominciare dalla vittoria a Sanremo 2023 con Due Vite.
Nelle ultime ore, però, Marco Mengoni ha nuovamente fatto emozionare il pubblico con un gesto toccate. Durante il concerto di Capodanno, l’artista ha interrotto l’esibizione di Guerriero per dedicare il brano al nipote nato da poco: “Questa parte qui, stasera in particolare, vorrei dedicarla a una nuova persona che è su questo pianeta, che è il mio secondo nipote. Spero che tutti noi saremo sempre i protettori di questa innocenza e del futuro”.
Marco Mengoni e il tour in giro per il mondo: “Più grande rispetto al passato”
Mengoni ha chiuso il 2023 con un ultimo tour di successo che segnato un altro grande traguardo. Ai microfoni del Corriere della Sera, l’artista ha dichiarato: “Questo tour è più grande rispetto a quelli del passato, per la prima volta sono nei palazzetti, ma quello che mi colpisce è vedere un pubblico più adulto con meno italiani. Con molti parlo in inglese, mi fa effetto e mi emoziono quando qualcuno mi dice che sta imparando l’italiano con le mie canzoni“.
Il cantante ha poi parlato dell’approccio ai media stranieri: “Non avendo una conoscenza storia della mia carriera vogliono capire il personaggio. Li vedo attenti a cogliere elementi legati al loro modo di vivere più che a interpretare la nostra politica“.