Marco Mengoni scatena il pubblico del Tim Summer Hits 2022
Marco Mengoni può dirsi uno degli ospiti più attesi del Tim Summer hits 2022, l’evento musicale condotto da Stefano De Martino e Andrea Delogu su Rai Due, e non a caso i social diventano un tripudio di messaggi di sostegno per lui da parte dei fan. Sul palco dell’evento promosso da Tim, l’ex X-factor presenta il nuovo singolo estivo No stress, che fa scatenare gli spettatori accorsi sotto il palco. Il nuovo singolo mengoniano strizza l’occhio alle hit dell’estate, che possa rivelarsi il tormento dell’estate 2022? (Aggiornamento di Serena Granato)
Marco Mengoni verso il Tim Summer Hits
Marco Mengoni è tra gli artisti che si esibiranno al Tim Summer Hits. Il suo brano “No stress” sta spopolando ed è diventato uno dei tormentoni dell’estate. Uscito venerdì 6 maggio, “No stress” è una canzone di grande potenza e carica vitale, un invito a cercare una dimensione interiore di pace, all’interno del caos in cui siamo immersi quotidianamente. Un luogo prezioso in cui ritrovare sé stessi e ricaricarsi. Scritta da Mengoni, Petrella e Zef, ha un mix di elementi musicali differenti, con piano suonato in stile acid-jazz e una ritmica che ricorda il sound latino.
“Fai come se stanotte fosse l’ultima”, canta Marco, un carpe diem che dopo le preoccupazioni e le ansie degli ultimi tempi suona come un invito a vivere la propria vita in piena libertà, approfittando di tutte le occasioni disponibili per raccogliere istanti di felicità, giorno dopo giorno. “Non sono mai stato così felice di tornare a cantare dal vivo” ha dichiarato recentemente, in occasione della ripartenza degli eventi di musica live, che si erano fermati a causa della pandemia. “Riparto senza paura”, aggiunge, a sottolineare che lo stop di due anni non ha influenzato la sua voglia di regalare emozioni positive al pubblico.
Marco Mengoni, una carriera ricca di emozioni
Marco Mengoni è nato a Ronciglione, vicino Viterbo, l’artista italiano si è avvicinato alla musica già in tenera età. A 14 anni si iscrive ad una scuola di canto e le sue doti canore vengono notate dall’insegnante, che decide di inserirlo in un quintetto vocale. É così che inizia la sua carriera, in bar e pianobar. A 19 anni si trasferisce a Roma e inizia a lavorare in alcuni studi di registrazione, ma è a partire dal 2013 che, una volta trasferitosi a Milano, inizia il suo vero e proprio percorso di cantante, registrando più di 70 brani. Nel 2009 viene scelto da Morgan per partecipare a X-Factor, il suo vero e proprio trampolino di lancio nel mondo della musica, dal quale uscirà vittorioso e con un contratto pronto con la casa discografica Sony Music e la partecipazione al Festival di Sanremo successivo. Il suo primo EP, “Dove si vola”, ha ottenuto il disco di platino per le oltre 80.000 copie vendute.
No stress, significato e dichiarazioni sul brano