Marco Mengoni in concerto a Padova, malore tra il pubblico e intervento tempestivo della sicurezza
Marco Mengoni si appresta ad essere protagonista anche dei tour estivi; dopo aver toccato il gradino più alto del podio al Festival di Sanremo 2023 – per la seconda volta – e dopo il quarto posto all’Eurovision Song Contest 2023, è ufficialmente partito “Marco negli stadi”. Una delle ultime tappe è stata Padova, lo scorso 20 giugno; ennesimo tripudio di fan impressionati dal grande spettacolo offerto dal cantautore. Il concerto è stato però caratterizzato anche da un piccolo aneddoto spiacevole; presto risolto con nulla di preoccupante e con tanto di simpatica ironia di Marco Mengoni.
Come racconta Novella 2000, Marco Mengoni in concerto a Padova lo scorso 20 giugno ha dato vita ad un piccolo break dove si è dilettato nel parlare con i suoi fan. Nel bel mezzo della conversazione però, qualcosa ha attirato l’attenzione del cantante di Ronciglione. Nello specifico, una giovane fan ha accusato un malore con l’artista che subito ha dimostrato grande apprensione nell’accertarsi che i soccorsi arrivassero tempestivi. “La sicurezza c’è? Tutto a posto? Va bene, tanto abbiamo tempo… Abbiamo una sicurezza pazzesca e ringraziamo anche loro e il soccorso“.
Marco Mengoni, simpatico siparietto con la giovane colpita da lieve malore a Padova
Dalle parole di Marco Mengoni – riportate da Novella 2000 – si evince come in pochi attimi la situazione sia tornata alla normalità. La giovane fan che ha accusato un lieve malore durante il concerto di Padova – lo scorso 20 giugno – è stata subito soccorsa dallo staff addetto così da tranquillizzare i presenti e l’artista. Quando il cantante di Ronciglione si è accorto che era tutto sotto controllo, si è lasciato andare ad un simpatico siparietto coinvolgendo proprio la giovane fan aiutandola così a rilassarsi dopo il malore.
“Sta bene però eh…”, ha esordito Marco Mengoni rivolgendosi al pubblico, per poi parlare direttamente alla giovane che ha accusato il malore durante il concerto di Padova. “Te la ricorderai per tutta la vita sta cosa! Sono svenuta al concerto di Mengoni a Padova“. Udite le parole, il pubblico si è lasciato andare ad una fragorosa risata accompagnata da un applauso, con la fan sicuramente rincuorata da quel momento distensivo offerto direttamente dall’artista.