Cosa ha fatto Marco Mengoni dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2023?

Il 6 maggio andrà in onda il Dallarenalucio, in onore del grande Lucio Dalla, alcuni dei più grandi cantautori del panorama musicale italiano canteranno sul palco dell’Arena di Verona e racconteranno al pubblico qualcosa del grande artista scomparso nel 2012, tra questi anche Marco Mengoni. Marco Mengoni, reduce dalla vittoria al Festival di Sanremo 2023 con il brano “Due Vite”, a breve avrà anche l’onore di rappresentare l’Italia sul palco dell’Eurovision Song Contest 2023 a Liverpool.



Il cantante (classe 1988), dopo la vittoria sanremese, ha passato ogni settimana in giro per l’Europa, ben 4 tappe (Parigi, Bruxelles, Francoforte e Zurigo), faticose ma di fondamentale importanza, sia per la passione del cantante che per la “pubblicizzazione” del brano “Due vite” che Marco proverà per la prima volta sul palco di Liverpool il 4 maggio. Per Mengoni non è solo gioia ma anche grandi novità, dal 26 maggio sarà possibile ascoltare il suo nuovo album: “Materia (Prisma)”; il titolo è molto importante perché completa una trilogia ideata dal cantante insieme agli altri due album: “Materia (Terra)” e “Materia (Pelle)”.



Marco Mengoni: critiche e situazione sentimentale

E’ naturale che Marco Mengoni, dopo aver vinto il festival musicale più importante d’Italia, sia così impegnato, ma come sta il cantante e cosa sappiamo in merito alla sua vita privata? Marco Mengoni al momento ha in mente solo l’Eurovision Song Contest, non sarà la prima volta per il cantante, che aveva già partecipato nel 2013 con il brano “L’essenziale” ma forse questa volta l’emozione sarà più grande dato che con gli anni il cantante è cambiato molto.

Nell’ultimo periodo Marco ha dovuto anche far fronte a molte critiche, tra queste, quella del sindaco di Arbus che ha dichiarato di non voler più conferire al cantante la cittadinanza onoraria per alcune parole dette dal cantante a Rtl 102.5 in merito alla località di Piscinas (Sardegna), luogo in cui inizialmente aveva pensato di girare il videoclip di “Due Vite”. Il cantante si sarà anche dispiaciuto ma al momento le priorità sono altre, proprio per questo i suoi fan dubitano che possa avere una relazione sentimentale stabile, nonostante qualche mese fa sia stato paparazzato da “Chi” mentre era a cena con un uomo. L’unica cosa certa è che se Marco Mengoni avesse una relazione sentimentale, non sarebbe lui a farcelo sapere dato che anni fa aveva dichiarato: “La mia vita privata sui social non mi va di mettercela”.