Marco Mengoni crea il caos al Festival di Sanremo 2024: bacia Giovanna Civitillo e fa ingelosire Amadeus
Il co-conduttore di questa 1^ serata del Festival di Sanremo 2024 è Marco Mengoni. Il cantante vincitore della scorsa edizione con il brano Due vite in queste sue nuove vesti si è mostrato molto sciolto e pronto ed ha voluto inscenare una gag su tutti i momenti più iconici e trash della kermesse canora a cominciare dal tentato suicidio dalla balconata in un Festival condotto da Pippo Baudo.
E dunque Marco Mengoni al Festival di Sanremo 2024 ha ricordato come tra i momenti più iconici ci sia anche il bacio tra Rosa Chemical e Fedez avvenuto l’anno scorso. Lui ovviamente, nella sua gag, ha mostrato la soluzione a tutto: uno specchietto di plastica con cui baciare qualcuno senza creare scandaloso ovvero il “preserbacino” e da lì è nata una gag con Giovanna Civitillo. “Una a caso presa dal pubblico per provare a baciarla” stando a quanto ha rivelato il cantante.
Amadeus ‘geloso’ di Marco Mengoni al Festival di Sanremo 2024: “Giovanna Civitillo! Devi baciare mia moglie?”
Il siparietto divertente di Marco Mengoni è proseguito con il cantante che ha chiesto un bacio a Giovanna Civitillo scatenando la gelosia di Amadeus: “Ma devi baciare mia moglie?” Ed in seguito il conduttore del Festival di Sanremo 2024 ha continuato: “Ma che eri già pronta? Ma almeno fai la finta no che subito ti sei alzata!” La gag divertente è perseguita coinvolgendo anche il sindaco di Sanremo, Simona Ventura, presente nel pubblico che prima ha baciato il quasi marito Giovanni Terzi e poi Amadeus. Alla fine Marco Mengoni ha chiuso il siparietto con un bel messaggio: “Tutti i baci hanno gli stessi diritti, niente solo questo.” A cui ha fatto eco Amadeus. “Vi potete baciare senza fare scandalo”
Marco Mengoni a Sanremo 2024 oltre a baciare Giovanna Civitillo ha ricordato anche come i momenti più iconici del Festival di Sanremo siano successi nelle edizioni condotte da Amadeus, dal celebre abbandono di Bugo durante la performance quando Morgan ha cambiato il testo della loro canzone, a Blanco che ha distrutto la scenografia di rose a colpi di calci. Da Sabrina Ferilli che dietro le quinte si è lasciata scappare un ‘Vaffa’ a Gianni Morandi che armato di scopa ha spazzato il casino lasciato da Blanco.