La rivincita di Marco Mingardi. Potrebbe essere questo il titolo del percorso personale del cantante e imitatore, ma soprattutto vincitore di Tu si que vales 2022. Eliminato alla Semifinale del programma dopo uno spareggio, era stato “sponsorizzato” da Maria De Filippi per il torneo di Tali e quali. La conduttrice, infatti, gli aveva consigliato caldamente di chiamare Carlo Conti per candidarsi. Invece è stato ripescato per la finale.
Una seconda occasione che gli ha evidentemente trasmesso la consapevolezza giusta per affrontare nel migliore dei modi l’ultima puntata, quindi la sfida per la vittoria. Ha cominciato a crederci e con lui i giudici, a partire da Teo Mammuccari. La sua prima esibizione non aveva convinto: c’era talento, ma molta spocchia. Poi ha riequilibrato le cose e ha mostrato il suo cambiamento, che alla fine è stato premiato dai telespettatori. Emozionante anche il momento della chiamata in diretta alla mamma che lo aveva iscritto: è stata anche la persona a cui ha dedicato l’esibizione e la vittoria di Tu si que vales 2022. (agg. di Silvana Palazzo)
Marco Mingardi eliminato e ripescato a Tu si que vales
Anche Marco Mingardi nella finale di Tu si que vales 2022. Il cantante e imitatore di Nettuno è stato ripescato per l’ultima puntata, quella in cui i concorrenti si sfidano per il titolo di vincitore. Quando all’inizio della puntata è apparso nella clip sui finalisti, molti telespettatori si sono interrogati sui social sulle ragioni della sua presenza. Quando poi è arrivato il suo momento, si è capito che è stato ripescato. In realtà, non è stato spiegato il motivo.
Infatti, nella penultima puntata, nonostante un’ottima performance, Marco Mingardi aveva perso il confronto con Trygve Wakenshaw, che è tra i concorrenti in gara per la vittoria. Il suo talento ha permesso il ripescaggio, quindi è tornato sul palco per esibirsi e lo ha fatto conquistando anche i giudici, che nelle precedenti puntate non avevano nascosto le loro perplessità riguardo la sua personalità.
Perché Marco Mingardi ripescato e assenti Dima e Roman?
Ma se Marco Mingardi è stato ripescato, chi è venuto meno? Non compaiono più tra i finalisti Dima e Roman, padre e figlio acrobati. Il duo era atteso in trasmissione con nuove spettacolari prove di forza, invece non compaiono tra i concorrenti, ma non è chiaro il motivo della defezione. Curiosità a parte, sui social non hanno messo in discussione la decisione, anche perché, alla luce della performance di stasera, Marco Mingardi è sembrato proprio all’altezza del palco di Tu si que vales. Resta da capire se riuscirà a passare alla finalissima. Di sicuro si è giocato tutte le carte a disposizione…