A Storie Italiane la vicenda drammatica di Marco Nebiolo, agente immobiliare 47enne aggredito mentre si trovava in auto da parte di un 15enne. La moglie, la signora Manuela, è stata raggiunta dalle telecamere del programma di Rai Uno, spiegando: “Mio marito al momento è stabile, non ci sono miglioramenti ne peggioramenti, purtroppo e per fortuna è stabile diciamo così. Ha una frattura cranica, due grossi ematomi, diversi focolai emorragici che dovranno riassorbirsi e la speranza e che ci siano miglioramenti. Non è in coma farmacologico visto che io posso stare con lui, è meglio che non sia sedato per il decorso”.



La moglie di Marco Nebiolo ha aggiunto: “Non abbiamo ancora sporto denuncia, i carabinieri si sono attivati in automatico e hanno individuato le tre persone. Per me è molto difficile esprimere anche solo un giudizio su questo ragazzo, mi rende molto triste il fatto che sia un minorenne, ma vorrei conoscere la sua storia, non sappiamo come sia stato cresciuto, che contesto sociale ha avuto. E’ certo che c’è un problema di educazione anche alla frustrazione che i ragazzi non hanno, saper gestire la rabbia e le proprie responsabilità. Comunque prima capiremo chi è questo ragazzo poi faremo le nostre considerazioni, comunque la denuncia la faremo”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



MARCO NEBIOLO PESTATO IN AUTO PER NON ESSERE PASSATO CON IL GIALLO. PRESO IL RESPONSABILE: UN 15ENNE

Svolta nel giallo riguardante il pestaggio a Marco Nebiolo, l’agente immobiliare 47enne, aggredito a Torino mentre si trovava nella propria auto assieme alla madre, lo scorso venerdì, 24 novembre. La sua colpa, come riferisce il Corriere della Sera, è stata quella di essersi fermato dinanzi al semaforo giallo, come da regolamento del codice della strada del resto: di risposta un ragazzino è sceso da un’altra auto e l’ha preso a pugni. Come specificato da RaiNews, a fare luce sul giallo alcune telecamere presenti in zona che avrebbero individuato l’autore di tale folle gesto, un 15enne già identificato dai carabinieri e denunciato per lesioni.



Marco Nebiolo stava percorrendo corso Unità d’Italia in direzione verso il centro di Torino quando si è fermato nei pressi del museo dell’Automobile. Una Citroen Xsara guidata da una guardia giurata di 36 anni non ha frenato in tempo e l’ha quindi tamponato, e tale gesto non è stato gradito dai due passeggeri della stessa auto, fra cui appunto il 15enne (l’altro passeggero era la madre dello stesso), che è sceso e l’ha colpito con un violento pugno al volto. Marco Nebiolo ha sbattuto la testa per il durissimo colpo ricevuto dopo di che è svenuto, mentre i tre si sono allontanati in auto senza prestare soccorso.

MARCO NEBIOLO PESTATO IN AUTO PER NON ESSERE PASSATO CON IL GIALLO: “MI SPIACE PER CHI MI HA FATTO MALE…”

Nel giro di pochi minuti sono giunti gli uomini del soccorso che hanno trovato il 47enne agente immobiliare in condizioni gravi ma non in pericolo di vita: al momento si trova ricoverato in prognosi riservata presso il Cto di Torino.

«Mi spiace per chi mi ha fatto male, evidentemente sono persone meno fortunate di me», le parole dello stesso imprenditore a Torino Cronaca, mentre la moglie Manuela Maresco ha aggiunto: «Questa vicenda poteva finire molto peggio. Spero che queste persone rinsaviscano e si rendano conto di quello che hanno fatto». L’agente immobiliare ha riportato una frattura al cranio, due ematomi grandi, diversi focolai emorragici ed escoriazioni in diverse parti del corpo.