Chi è Marco Predolin, dal ventennio di successo alla “pausa” dalla TV

Avere una carriera ricca ed un passato glorioso dal punto di vista televisivo potrebbe far desistere chiunque dalla possibilità di cimentarsi in impegni ed esperienze piuttosto ostiche. Non è stato questo probabilmente il ragionamento fatto da Marco Predolin, prossimo concorrente della nuova edizione de L’Isola dei Famosi. Dalla conduzione televisiva alle collaborazioni radiofoniche, passando per un discreto contributo con rubriche di informazione e televendite; il ruolo di Marco Predolin nella televisione italiana è forse dei più imponenti ancora in circolazione.



La carriera di Marco Predolin prende le mosse a ridosso degli anni ’80 proprio grazie ad un incarico radiofonico: prende infatti parte, con discreta rilevanza, a Radio Monte Carlo. Pochi anni dopo riuscirà a farsi largo anche nel contesto televisivo partendo subito dall’impegnativo compito della conduzione. Nel 1983 è infatti al timone della trasmissione M’ama non M’ama, riscuotendo già un discreto successo. Seguiranno diversi impegni tra Miss Italia e Il gioco delle coppie che porteranno Marco Predolin ad essere tra i conduttori più ricercati del panorama televisivo di quel periodo.



Marco Predolin a L’Isola dei Famosi: i precedenti a La Talpa e GF Vip

Marco Predolin trova la propria consacrazione in Rai nei primi anni ’90, salvo poi dedicarsi ad un periodo di pausa e allontanamento dai palinsesti televisivi. Il suo ritorno sul piccolo schermo probabilmente coincide proprio con un reality, La Talpa. Nel 2017 il conduttore avrà modo di cimentarsi anche al Grande Fratello Vip con un epilogo però non proprio edificante; Marco Predolin fu infatti squalificato per via di una bestemmia. L’evento non sembra però aver demotivato il conduttore che a 6 anni di distanza ha deciso di partecipare nuovamente ad un reality: L’Isola dei Famosi 2023.

In riferimento alla vita sentimentale e privata di Marco Predolin – prossimo concorrente de L’Isola dei Famosi – non sono poche le informazioni reperibili. Il conduttore è attualmente sposato con Laura Fini; la donna è però lontana dalle luci della ribalta e non ha mai avuto modo di partecipare ad apparizioni televisive. Stando a quanto riportato tra i vari portali online, pare che il conduttore e l’attuale consorte si siano conosciuti proprio nel ristorante aperto di recente da Marco Predolin. La celebrazione nuziale è invece avvenuta nel 2019 a Sestri Levante. La coppia non ha ancora avuto figli ma il volto televisivo ne ha avuti due da una relazione precedente; il primo, Alan e la più piccola Bianca.