Marco Predolin: “La telecamera mi infonde una tensione con la quale non voglio più confrontarmi”

L’Isola dei Famosi 2023 è stata l’ultima esperienza televisiva di Marco Predolin sul piccolo schermo. La televisione odierna contraddistinta da battibecchi, polemiche e volgarità non piace più al conduttore: “La telecamera mi infonde una tensione con la quale non voglio più confrontarmi“, ha affermato alla rivista Novella 2000. Marco era stato eliminato al televoto nella seconda puntata del reality show condotto da Ilary Blasi e, successivamente, era stato mandato sull’Isola di Sant’Elena dove termina chi è stato eliminato. In seguito i medici l’hanno costretto a ritirarsi dal programma ritornare in Italia. “I miei esami del sangue hanno rivelato valori sballati per via della malnutrizione – ha detto Predolin – così i medici hanno suggerito alla produzione di sospendermi dal gioco. Mi sto pian piano ristabilendo”.



Ho 72 anni – ha detto il volto noto della televisione italiana – per godermi appieno Isola avrei dovuto parteciparvi 10 anni fa quando avevo energie, entusiasmo e aspettative diversi. Oggi mi sento realizzato nella professione di ristoratore e a distinguermi non è la voglia di apparire a ogni costo”. Sarebbe una profonda delusione la motivazione primaria per cui l’ex conduttore ha deciso di abbandonare questa carriera.



Marco Predolin, “Cecchi Paone e Antolini? Dissento dalla spettacolarizzazione di questo amore”

Nonostante la permanenza sull’Isola dei Famosi sia stata di brevissima durata, è però bastata a Marco Predolin per farsi un’idea sugli altri compagni d’avventura e in molti casi i giudizi nei loro confronti sono senza sconti. “Per quello che mi ha fatto a Corinne Cléry do 5”, ha confessato. “Helena Prestes, personaggio che porta avanti in modo becero la propria voglia di apparire, è il concorrente che mi piace meno, perciò 3“, ha detto l’ex conduttore. Niente sufficienza nemmeno per Andrea Lo Cicero: “A dispetto dei suoi trascorsi di atleta, dimostra di non saper condurre un gioco di squadra senza proporsi quale capo assoluto. Non arriva alla sufficienza: 5”, e neppure per Fiore Argento:Avendomi votato ingiustamente non arriva alla sufficienza“.

Nella sua personalissima classifica si salvano l’ex suora Cristina Scuccia e Alessandro Cecchi Paone, di cui non ha però approvato la decisione di raccontare in tv il proprio amore per Simone Antolini: “Dissento dalla spettacolarizzazione di questo amore e leggo enfasi nelle loro effusioni, come se debbano a ogni costo dimostrare qualcosa. Il mondo è pieno di coppie omo ed eterosessuali, non c’è bisogno di porre sottolineature“, ha commentato Predolin.