Mare Fuori 2, diretta prima puntata: commento live

Mare Fuori 2 arriva alla conclusione della prima serata di mercoledì su Rai 2 con un epilogo tragico: dopo la nascita della piccola Futura, Carmine e Nina sono finalmente pronti a coronare il loro sogno d’amore con un matrimonio al quale partecipa anche la direttrice Paola Vinci. L’amicizia con “Chiattillo” viene così rinnovata, ma l’evento più inaspettato coglie tutti di sorpresa. Carmine viene fatto oggetto di un attentato da parte di una misteriosa autovettura, con Nina che si presta all’estremo sacrificio: spinge il suo sposo con in braccio la piccola futura e subisce lei il colpo dell’automobile, investimento che tutti temono possa essere mortale. Ma servirà la prossima puntata per scoprirlo. (agg. di Fabio Belli)



Mare Fuori 2, diretta prima puntata: nasce Futura, la figlia di Carmine

Mare Fuori 2 arriva al momento clou di questa prima puntata, divisa in due parti nella serata di mercoledì, con la nascita di Futura, la figlia di Carmine e Nina. Dopo aver lottato tra la vita e la morte, Carmine si è coraggiosamente ripreso ma prima di affrontare le conseguenze della morte di Ciro, può vivere la grandissima emozione della nascita della piccola. Nel frattempo, una sparatoria all’interno del centro sportivo mette a rischio il patto interno tra i dirigenti del carcere e i detenuti. (agg. di Fabio Belli)



Mare Fuori 2, diretta prima puntata: l’abbraccio di Pino

La puntata di Mare Fuori 2 prosegue con la serie di Rai2 che vede proseguire i delicati tentativi di ristabilire un equilibrio all’interno del carcere. Pino riesce a stupire abbracciando “Chiattillo” senza dunque dare sfogo alla reazione che tutti si aspettavano, con una nuova esplosione di violenza che avrebbe fatto saltare l’accordo recentemente raggiunto dai ragazzi con la direttrice Paola. I permessi sono stati però ristabiliti e alla fine si è arrivati a un accordo che ha portato i giovani detenuti ad avere di nuovo dei contatti col mondo esterno. (agg. di Fabio Belli)



Mare Fuori 2, diretta prima puntata: l’accordo tra Paola e i ragazzi

Si è chiusa la prima puntata di Mare Fuori 2, la serie di Rai2 che ha visto finalmente arrivare a una tregua i ragazzi del carcere minorile diretto da Paola Vinci, che alla fine ha visto rimuovere la scritta offensiva dal muro del carcere. Un gesto di buona volontà da parte di Paola e gli altri ragazzi che ha portato alla decisione di ripristinare di nuovo i permessi in occasione della festa della mamma. Una situazione che si spera possa portare a un momento di distensione dopo le grandi difficoltà scaturite dalla tragica morte di Ciro. (agg. di Fabio Belli)

Mare Fuori 2, diretta prima puntata: Carmine appeso a un filo

Proseguono gli intrecci dell’avvio della seconda stagione di Mare Fuori, la serie di Rai2 che vede i giovani detenuti del carcere minorile lottare per la successione di Ciro, punto di riferimento tra i ragazzi ma che dopo la sua morte ha lasciato una situazione che la polizia carceraria fatica a gestire. Edoardo si mette in posizione di conflitto e la violenza rischia di nuovo di scoppiare all’interno dell’istituto. In tutto questo resta difficilissima la posizione di Carmine, ancora in lotta tra la vita e la morte: se si riprendesse però potrebbe raccontare la verità sulla morte di Ciro, di cui è stato indicato per ora come unico responsabile. (agg. di Fabio Belli)

Mare fuori 2, lo choc dopo l’omicidio di Ciro

E’ iniziata questa sera la seconda stagione di Mare Fuori, la serie di Rai2 che riprende il filo dalla morte di Ciro che ha causato comprensibilmente un grande choc tra i giovani detenuti. Le situazioni in ballo sono tante, dal trasferimento di Filippo alla difficile situazione di Carmine in ospedale, con la versione ufficiale che lo vede come unico responsabile del delitto, ma il senso di colpa per quanto accaduto a Ciro tormenta i ragazzi del carcere minorile. La direttrice Paola Vinci, interpretata da Carolina Crescentini, avrà pane per i suoi denti per cercare di risolvere la situazione e dare una speranza ai ragazzi. (agg. di Fabio Belli)

Mare fuori 2, al via la seconda stagione della fiction

Ha il via questa sera la seconda stagione di Mare Fuori, la serie di Rai2 che ritrova nel cast Carolina Crescentini che interpreta Paola Vinci, la direttrice del carcere minorile. Nella seconda stagione quest’ultima diventa più morbida e permissiva con i ragazzi, preparandosi agli sviluppi dei nuovi episodi. Intanto, in un’intervista rilasciata a Il Mattino , proprio Carolina Crescentini ha rivelato un retroscena dal set. L’attrice ha svelato di aver avuto problemi fisici a causa dell’interpretazione del suo personaggio in Mare Fuori: “Paola è vittima di un incidente e usa un bastone per camminare. Quindi, per imitarla, devo tenere il piede aperto e la gamba bloccata. Questo mi ha portato dei problemi all’anca”, ha spiegato. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Mare fuori 2, al via la seconda stagione della fiction con Carolina Crescentini

Questa sera, martedì 17 novembre, prende il via alle 21.20 su Rai 2 la seconda stagione di “Mare fuori, la serie che racconta le storie dei ragazzi rinchiusi nell’Istituto di detenzione minorile. In queste nuove puntate ogni detenuto si troverà di fronte la propria famiglia e verrà chiamato a compiere una scelta: seguirne le orme o rinnegarle? Ritroviamo Paola Vinci, interpretata da Carolina Crescentini, direttrice dell’Istituto di Pena Minorile di Napoli: “Il compito di Paola è quello di aiutare i ragazzi a comprendere la responsabilità delle loro azioni, e compiere un percorso di elaborazione, e indirizzarli verso il cambiamento. Le carceri sono luoghi di trasformazione. Nella vita sappiamo esiste il bene, come il male. Ma anche i contesti dove nasciamo e cresciamo sono fondamentali”, ha detto l’attrice a Il Mattino.

Al suo fianco il comandante della polizia penitenziaria Massimo Valenti, interpretato da Carmine Recano. Nuovi personaggi faranno il loro ingresso nell’Istituto: Kubra, una ragazza di origini nigeriane colpevole di matricidio, e Sasà, un ragazzino arrestato per un reato di violenza carnale che è convinto di non aver compiuto. Nel cast della serie anche: Valentina Romani, Nicolas Maupas, Massimiliano Caiazzo, Vincenzo Ferrera, Antonio De Matteo e Anna Ammirati. La regia dei dodici episodi, in onda in sei serate su Rai 2, è di Milena Cocozza e di Ivan Silvestrini

Mare fuori 2, anticipazioni prima puntata 17 novembre

Ecco le anticipazioni della prima puntata di “Mare fuori 2. Nel primo episodio, dal titolo “La famiglia che verrà”, Carmine (Massimiliano Caiazzo) è sospeso tra la vita e la morte, ma Nina non si arrende. Schiacciato dal senso di colpa, Massimo (Carmine Recano) lascia il suo posto di comandante, lasciando Paola (Carolina Crescentini) da sola a fronteggiare i ragazzi dopo la morte di Ciro (Giacomo Giorgio). La direttrice vuole trasferire Filippo Ferrari (Nicolas Maupas) in modo da evitare tragiche conseguenze. A complicare la situazione il ritorno di una vecchia conoscenza: Pino ‘o Pazzo (Artem Tkachuk).

Nel secondo episodio “Nella gioia e nel dolore” in Istituto arriva Sasà, un ragazzo della Napoli bene. Non viene rivelato il reato che ha commesso e il ragazzo diventa subito un nuovo bersaglio. Naditza (Valentina Romani) sta per uscire e Filippo convince i suoi genitori a ospitarla a Milano. ‘O Chiattillo (termine napoletano traducibile come “figlio di papà“) è nel mirino di Pirucchio (Nicolò Galasso) che vuole vendicare Ciro. Carmine esce dal coma e sposa Nina, con Filippo come testimone, mentre i Di Salvo non sono invitati…