Mare fuori 2, diretta puntata 15 dicembre: commento live

Si è conclusa la quinta puntata di Mare Fuori 2. Attraverso i flashback viene esplicitato il motivo dell’arresto di Totò: il giovane dopo aver rubato il motorino regalato al fratello “secchione” con delle spericolate impennate ha causato un incidente grave. Poi dopo essere stato offeso dal fratello, che si scopre essere fratellastro in quanto Totò è stato adottato, si dirige a casa sua e la fa esplodere dopo aver aperto il gas. Filippo rompe gli indugi e va Naditza: “Non lo puoi fare, possiamo andare dove vuoi andare tu (…), senza te non mi frega niente di niente”. Ma la giovane rom lo respinge, lui la insulta e lei gli sputa sui piedi. Nel frattempo, Mimmo ed Edoardo si vedono per confidarsi: era tutta una farsa, in verità il suo ritorno nell’istituto è stato architettato per consentire la fuga a Edoardo. Brutte notizie nel frattempo per il comandante, Massimo Esposito: il figlio rimane in Brasile. Intanto, Beppe va a trovare Latifah e le rivela di volersi occupare di Kubra per tutta la vita, senza conoscere la verità. Lei piange e lo allontana. Pino contamina la cena di Pirucchio, sapendo che finirà in infermieria, laddove Carmine è già pronto a consumare la sua vendetta. Colpo di scena finale: Totò confida a Edoardo di esser stato lui a uccidere Nina e ora vuole fuggiare assieme a lui. Arriva poi il  momento tanto atteso dai fans: il bacio tra Massimo e Paola (agg. di F.D. Zaza).



Naditza si vuole sposare con il cugino, Goran

Totò va a trovare Edoardo e prova a convincerlo a fare qualcosa per salvare Pirucchio, ormai destinato a morire per mano di Carmine, bollente di vendetta. Ma l’amico, dopo essere sulla via per il carcere ormai sembra disinteressato. Nella mente di Totò riaffiorano i ricordi delle ore precedenti l’arresto. Carmine e Pino intanto continuano a organizzare l’omicidio di Pirucchio. Dopo aver recuperato delle medicine dalla borsa di un’infermiera, Pino medita sul come poter mandare l’amico in isolamento. Naditza invece è decisa a dimenticare Filippo e ora pensa di sposarsi con suo cugino Goran. Silvia avvisa “Chiattillo” che deve sbrigarsi a riconquistare la sua ex ragazza. Mimmo torna in carcere ed Edoardo e Totò non ci vedono più dalla rabbia (agg. di F.D. Zaza).



Carmine e Pino si organizzano

Carmine riabbraccia la piccola Futura nell’ufficio della direttrice e poi approfitta dell’assenza di quest’ultima per sussurrare le sue intenzioni, riguardo a Pirucchio: la vendetta. Dopo aver ricevuto una lama sembra ormai pronto. Edoardo nel frattempo viene ripreso dalla volante, stavolta la situazione è grave. Il giovane ha infatti compiuto 18 anni e ora il comandante gli promette di mandarlo in poco tempo presso il carcare di Poggioreale: intanto niente colloqui, niente telefonate. Viene ripercorsa anche la storia di Totò. Il ragazzo impazzì di gelosia nel vedere il fratello, studente modello, premiato con un motorino in regalo dai genitori. Filippo, invece, decide di lasciare la cella con Carmine. Pino di contro gli dà una mano per organizzare l’omicidio di Pirucchio, ancora in isolamento (agg. di F.D. Zaza).



Edoardo perde la testa

Filippo, uno dei protagonisti di Mare Fuori 2, prova a salvare la sua relazione con Naditza ma lei non ne vuole più sapere: la ragazza va in ospedale a trovare il padre, massacrato di botte da Pino, arrabbiata e delusa. Beppe invece decide di portare in barca alcuni ragazzi dell’istituto, tra cui Kubra. L’educatore ha occhi solo per lei: vuole scoprire se è davvero sua figlia. Tuttavia in cuor suo pare avere già deciso: quasi le salva la vita mentre lei si tuffa in acqua senza saper nuotare. E in tutto ciò Pino si becca gli insulti per aver scatenato la “bravata”. Edoardo, intanto, sfrutta un permesso per assistere al battesimo del figlio per provare a riconquistare Teresa. In parrocchia c’è imbarazzo: i parenti si guardano tra loro ma non c’è traccia del detenuto, fuggito dalla volante. E poi, una volta raggiunta Teresa che lo rifiuta pesta a sangue il suo nuovo fidanzato che gli ricorda quel Giacinto, che da piccoli lo incastrò facendolo finire in carcere (agg. di F.D. Zaza).

Pino e Kubra sempre più vicini

Cardiotrap frigna ancora. Dopo aver creduto al padre è in crisi d’identità per aver scoperto che lo stava solo utilizzando per commette un omicidio. E se la prende con Beppe. Intanto, si cerca in ogni modo di accelerare il trasferimento di Pirucchio prima che Carmine, o qualche suo sodale, lo possa freddare. Intanto Pino e Kubra sono sempre più vicini: decidono di chiamare la cagnolina, salvata dalle grinfie del padre di Naditza, “Libera”. Carmine prova a convincere Filippo che sta meditando di lasciar perdere la vendetta ma “Chiattillo” non sembra credergli: “Non ti posso più aiutare, ti devi salvare da solo”. La replica di Carmine è sarcastica: “Chiattí aggiustati i capelli” (agg. di F.D. Zaza).

Carmine fuori controllo

La quinta puntata di Mare Fuori 2 inizia con la fine dell’isolamento di Milos. A questo punto tutti hanno capito che l’assassinio di Nina dovrebbe essere stato compiuto da Pirucchio. Usiamo il condizionale perchè ancora non c’è sicurezza. Troppo scontato ormai; il titolo del secondo episodio di questa sera è inoltre “Niente è mai come sembra”, per cui ci aspettiamo sorprese. Carmine intanto ribolle in cella: pressa Pino per ottenere al più presto un’arma per vendicarsi. Filippo prova a farlo ragionare e si dice disposto a fare ogni cosa per fermare l’amico prima che commetta un omicidio: pugni, testate e sangue nella cella. Carmine ha la peggio e viene portato via. Intanto attraverso una serie di flashback, come di consueto, viene ripercorsa la storia di uno dei protagonisti: stasera tocca a Edoardo (agg. di F.D. Zaza).

I titoli della quinta puntata

E’ iniziata la quinta puntata di Mare Fuori 2. Il primo episodio di questa sera ha il titolo “Rivelazioni” mentre il secondo è “Niente è mai come sembra”. Come dire, avete capito che è una serata da non perdere. Vi aspettano, oltre alla Crescentini nei panni della direttrice Paola Vinci, anche Carmine Recano, Valentina Romani, Nicolas Maupas, Massimiliano Caiazzo. Mare fuori è basata su un’idea di Cristiana Farina, scritta con Maurizio Careddu e diretta da Milena Cocozza e Ivan Silvestrini. Nell’ultimo episodio visto settimana scorsa abbiamo scoperto che il killer di Nina, sposa promessa di Carmine, è Perucchio ma, appunto, la storia potrebbe rivelare ancora qualche colpo di scena. E inoltre non è ancora stata risolta neppure la vicenda che coinvolge Naditza (agg. di F.D. Zaza).

Mare fuori 2, le parole di Milena Cocozza

Questa sera, mercoledì 15 dicembre, alle 21.20 va in onda il quinto e penultimo appuntamento con “Mare fuori 2”, la serie ambientata nell’Istituto di Pena Minorile di Napoli. Questa sera verranno trasmessi due nuovi episodi – il nono e il decimo – dei dodici previsti e suddivisi in sei prime serate. A differenza della prima stagione, diretta da Carmine Elia, i registi della seconda stagione sono Milena Cocozza e Ivan Silvestrini. “Credo che questa serie abbia le caratteristiche per arrivare al cuore delle persone, degli adulti così come dei ragazzi, ed io ho fatto di tutto per trattare questa ricchissima materia con onestà, lasciando sempre un messaggio educativo contro la violenza, contro i fallimenti e le scelte suicide, contro gli errori che consapevolmente o meno, gli uomini e le donne commettono ad ogni età e che hanno ricaschi spesso pesantissimi, anche sugli altri”, ha detto Milena Cocozza presentando Mare Fuori 2. Settimana prossima, mercoledì 22 dicembre, si concluderà questa seconda stagione: tutte le questioni irrisolte dei giovani protagonisti troveranno risposta?

Mare fuori 2, trama episodi “Rivelazioni” e “Niente è mai come sembra”

Ecco le anticipazioni della quinta puntata di “Mare fuori 2. Nell’episodio “Rivelazioni” Carmine capisce chi è il colpevole dell’omicidio di Nina e si procura un’arma per ucciderlo e vendicare sua moglie. Filippo tenta di chiarire con Naditza, tornata all’IPM. Edoardo esce in permesso per il battesimo di suo figlio, ma prima va da Teresa che trova e in compagnia di un altro ragazzo. Sasà si ritrova a riflettere sul suo reato mentre Lino gli è vicino. Viola continua il suo tentativo di far riavvicinare Gemma al suo vecchio fidanzato. Nel secondo episodio “Niente è mai come sembra”, Carmine, con l’aiuto di Pino, escogita un piano per far uscire Pirucchio dall’isolamento. Filippo intuisce quello che sta accadendo e cerca di convincere Carmine ad abbandonare i suoi propositi di vendetta. È davvero Pirucchio l’assassino di Nina? Gemma riceve una lettera da Fabio, mentre Naditza ha accettato di sposare suo cugino: è finita per sempre con Filippo? In IPM arriva Mimmo, amico di Edoardo, che ha il compito di farlo scappare.