Mare Fuori 3, la terza stagione presentata a Sanremo 2023

Mare Fuori 3, la terza attesissima stagione della serie ideata da Cristiana Farina, che è anche co-autrice del soggetto di serie insieme a Maurizio Careddu, prenderà il via da mercoledì 15 febbraio 2023 in prima serata su Rai2. Cresce l’attesa per i nuovissimi episodi della serie ambientata all’interno dell’Istituto di detenzione immaginario di Pena minorile a Napoli. La serie racconta le storie, i sogni, il coraggio e la voglia di riscatto di un gruppo di giovani detenuti in un carcere a picco sul mare dove hanno la possibilità di navigare nel loro mare interiore, crescere, innamorarsi e cambiare.



Per la presentazione della terza attesissima stagione, il cast di Mare Fuori 3 sarà ospite al Festival di Sanremo 2023 durante la terza puntata. Proprio l’attore Matteo Paolillo, che nella serie interpreta Eduardo Conte, ha rivelato che sul palcoscenico dell’Ariston interpreteranno il brano “O Mar For” di cui è autore ed interprete. “Cantare a Sanremo è un’emozione enorme. Avevo in programma di riprendere a fare concerti ma non immaginavo di ritrovarmi direttamente sul palco dell’Ariston” – ha dichiarato l’attore dalle pagine de Il Corriere del Mezzogiorno. Proprio l’attore ha raccontato come è nato il brano: “l’ho scritto un po’ per gioco mentre giravamo la prima serie. L’ho inviato a vari amici del cast su whatsapp ed è arrivato anche al regista. Gli è piaciuto e l’ha scelto”.



Mare Fuori 3, cast e anticipazioni della terza stagione

Ma cosa succederà nella terza stagione di Mare Fuori in arrivo da mercoledì 15 febbraio 2023 in prima serata su Rai2? Naturalmente i nostri protagonisti sono cresciuti e si troveranno a dover fare delle scelte importantissimo per la loro vita. Non solo, assisteremo alla rinascita di alcuni di loro pronti a proiettarsi nel mondo degli adulti. Tra le sorprese anche la nascita di nuovi amori che condurrà i giovani protagonisti alla scoperta di nuovi angoli del loro essere.

A seguire tutto il cast della terza stagione di Mare Fuori 3 tra conferme e nuovi arrivi.



Nicolas Maupas: Filippo Ferrari
Massimiliano Caiazzo: Carmine Di Salvo
Valentina Romani: Naditza
Carolina Crescentini: Paola Vinci
Carmine Recani: Massimo Esposito
Matteo Paolillo: Edoardo Conte
Ar Tem: Pino
Domenico Cuomo: Cardiotrap
Alessandro Orrei: Mimmo
Nicolò Galasso: Tano, detto ‘O Pirucchio
Salahudin Tijani Imrana: Dobermann
Antonio d’Aquino: Milos
Giuseppe Tantillo: Alfredo D’Angelo
Serena De Ferrari: Viola
Clotilde Esposito: Silvia
Serena Codato: Gemma
Kyshan Clare Wilson: Kubra
Ludovica Coscione: Teresa
Giovanna Sannino: Carmela Valestro
Vincenzo Ferrara: Beppe
Anna Ammirati: Liz
Antonio De Matteo: Lino
Agostino Chiummariello: Gennaro
Liliana Miele: Latifah

I nuovi personaggi

Giuseppe Pirozzi: Raffaele Di Meo detto Micciarella
Francesco Panarella: Luigi Di Meo detto Cucciolo
Clara Soccini: Giulia
Maria Esposito: Rosa Ricci
Lucrezia Guidone: Sofia Durante