Mare Fuori 4, fiction Rai 2: diretta seconda puntata e commento live 21 febbraio 2024
È rottura totale tra Rosa e Carmine nel finale della seconda puntata di Mare Fuori. Il ragazzo ha ottenuto il permesso di lasciare l’IPM per stare insieme alla figlia in una casa famiglia e vorrebbe portare con sé la ormai ex fidanzata, che però non ne vuole sapere. Massimo e Sofia provano a convincerla, ma lei minaccia di compiere un omicidio pur di restare in carcere. La loro storia sembra essere definitivamente arrivata ai titoli di coda, anche perché la ragazza usa Cucciolo per fare ingelosire l’altro. I due stringono un patto di fedeltà reciproca col sangue e poi si baciano proprio sotto i suoi occhi.
Edoardo intanto incontra Carmela e gli svela che tutto sta andando secondo i piani. L’unico tassello che manca sono i soldi di don Salvatore Ricci, che ancora non si trovano. Fuori dall’IPM intanto Pino protesta in strada per le condizioni in cui versano gli animali nel canile. Le sue azioni sono per una giusta causa, ma è da capire come reagiranno i dirigenti del penitenziario.
Massimo vuole farsi giustizia da sé
Massimo è sconvolto per lo stupro della ex moglie Consuelo avvenuto nel corso della seconda puntata di Mare Fuori. Il comandante è intenzionato a scoprire chi ha voluto vendicarsi con lui e ha il sentore che c’entri donna Wanda Di Salvo. La direttrice Sofia gli rivela che l’unico membro dell’IPM fuori quella notte era Mimmo, ma la madre ha confermato che era con lui. Non è così, dato che ha assistito alla scena insieme ai banditi, seppure sconvolto. È a Carmine però che l’uomo chiede spiegazioni, il quale però non ne sa nulla.
Parallelamente avviene una lite tra Giulia e Alina, che arrivano alle mani per Gianni. Al di fuori intanto Pino intanto continua a lavorare nel canile, ma anche qui crea problemi, seppure per una giusta causa. Il gestore infatti maltratta gli animali e lui non ci sta, dandogli da mangiare fuori dagli orari prestabiliti e spazzolandoli.
Consuelo violentata
Cucciolo durante la seconda puntata di Mare Fuori rivela a Rosa che don Salvatore Ricci non si fidava di Edoardo, ma lei non crede che possa essere stato lui l’assassino del padre. “Non venirmi più a dire queste str*nzate”, gli risponde. Non sa che è la verità. Poi la ragazza decide di incontrare Carmine per lasciarlo definitivamente, perché le loro famiglie non potranno mai unirsi: “Non abbiamo futuro”. Il ragazzo è sconvolto.
Intanto Massimo trascorre il compleanno del figlio al Luna Park insieme alla ex Consuelo. I tre sono una vera famiglia. Il bambino sceglie di andare a dormire dal padre. La madre prima del rientro a casa viene rapita dagli uomini di Wanda Di Salvo, che hanno ancora con sé Mimmo. Il loro obiettivo è quello di intimorire il comandante. La banda però non si ferma alle minacce e stupra la donna, sebbene il ragazzo si opponga è costretto alla fine ad assistere alla terribile scena.
Lite tra i fratelli Di Meo
Nel corso della seconda puntata di Mare Fuori, in diretta su Rai 2, Rosa viene accompagnata al funerale del padre Salvatore Ricci da Sofia, che le racconta di come anche lei abbia perso un parente stretto, sua sorella Elena. La ragazza chiede di potere chiamare un’amica e chiede di venire al cimitero a Carmela, che si presenta con Edoardo, l’assassino del boss. La figlia però non lo sa e si lascia consolare dalla coppia.
Mimmo intanto ottiene un permesso per incontrare la madre, ma quest’ultima non ne vuole sapere nulla di lui e lo abbandona in strada. È qui che viene intercettato dagli uomini di donna Wanda Di Salvo, che lo portano a cena da lei. È qui che le rivela che Carmine vuole andare via da Napoli con Rosa, scatenando la sua rabbia. Parallelamente nell’IPM c’è un litigio furibondo tra i fratelli Di Meo: Raffaele non vuole avere più nulla a che fare con Luigi, il quale crede che l’altro non riuscirà mai a cavarsela da solo.
Don Salvatore Ricci ucciso da Edoardo
La seconda puntata di Mare Fuori, in diretta su Rai 2, si apre con la morte di don Salvatore Ricci, soffocato in ospedale con un cuscino nel sonno da Edoardo, vendicatosi dell’attentato alla sua vita, dopo che la figlia Rosa gli aveva sparato perché aveva scoperto della sua storia con Carmine. A comunicarle che il padre è deceduto sono Massimo e la direttrice. La notizia della scomparsa del boss camorristico scatena il caos nell’IPM. Tutti, inclusa Rosa, pensano che sia stata la famiglia di Carmine a commissionare l’omicidio, seppure non sia così.
Intanto Pino ottiene il permesso di lavorare all’esterno e potrà recarsi a fare volontariato in un canile. Kubra è molto felice per lui. Con dei flashback inoltre si scopre qualcosa in più su Luigi e Raffaele, i fratelli Di Meo, e in particolare sulla loro infanzia. Si scopre che gli assistenti sociali li allontanarono dalla madre quando erano bambini perché quest’ultima era una tossica.
Mare Fuori 4, anticipazioni episodi 3 e 4 del 21 febbraio 2024 su Rai Due: Rosa Ricci crolla
Oggi 21 febbraio 2024 su Rai Due vanno in onda i nuovi episodio di Mare Fuori 4. Si tratta della seconda puntata, che presenta gli episodi 3 e 4. Nel primo dei due, dal titolo La testa della lepre, Rosa Ricci viene a sapere dal comandante e dalla direttrice che suo padre Salvatore Ricci è morto. La ragazza a questa notizia crolla: ora anche l’ultimo parente rimastole è morto e si sente completamente sola. Ma non è tutto, perchè la ragazza è convinta che ad aver ucciso suo padre siano stati i Di Salvo.
Questa convinzione la porta ad allontanarsi da Carmine, al quale si era invece ultimamente riavvicinata. Intanto in IPM la nuova reclusa, una ragazza che non parla e della quale non si conosce l’identità, si avvicina a Cardiotrap. Riuscirà lui a scoprire qualcosa in più di questa misteriosa nuova protagonista?
Mare Fuori 4, anticipazioni: guai grossi per Mimmo e Micciarella
Nel corso del quarto episodio di Mare Fuori 4, dal titolo Ragione o sentimento, grande protagonista sarà il comandante. Il comportamento di quest’ultimo con Carmine e l’influenza che ha su di lui fanno infuriare Donna Vanda, madre di Carmine, che decide di dare una lezione al comandante, colpendo non lui ma sua moglie Consuelo. Per farlo obbliga Mimmo, che è costretto non solo a fare la spia ma anche a partecipare al piano della mamma di Carmine.
Intanto Kubra si avvicina sempre più a Diego, col quale inizia a nascere un sentimento. Micciarella è invece infuriato con suo fratello e sempre più vicino a Eduardo, e per dimostrargli la sua fedeltà e di non essere soltanto un ragazzino alle prime armi, commette per lui un reato gravissimo che lo perseguiterà nel corso delle prossime puntate.