Diretta Mare Fuori 4: commenti live alla fiction, oggi 13 marzo 2024
I preparativi per il matrimonio tra Rosa e Carmine proseguono, la giovane decide infatti di chiedere ad Edoardo di essere suo testimone alle nozze trovando però le iniziali resistenze dell’amico. Le ostilità del passato, secondo lei, andrebbero messe da parte; il giovane deve comprendere l’amore che li lega e accompagnarla in questo passo che potrebbe cambiare la sua vita. Nel frattempo, Pino presenta per la prima volta la nuova casa a Kubra, entusiasta per il lavoro e felice di poter condividere quello spazio per lei come un vero e proprio rifugio d’amore.
Kubra però non ha lo stesso entusiasmo, è abile a nasconderlo ma i pensieri sono tanti e i sentimenti per Pino non sembrano più solidi come un tempo. Il ragazzo nel frattempo progetta, immagina un futuro insieme; nonostante la ragazza provi a frenarlo invitandolo a restare con i piedi per terra, lui non vede che un futuro con lei. Nel frattempo, arriva la notizia tanto attesa da Carmine: il tribunale ha dato il via libera per l’uscita in occasione del matrimonio mentre Rosa dovrà ancora aspettare qualche giorno. Il ritorno di Ciro, intanto, sancisce ulteriormente la divisione in fazioni all’interno della struttura; la situazione non promette nulla di buono. Edoardo invece, rompe gli indugi: confessa a sua moglie i sentimenti per Teresa, promettendo però di voler essere un padre presente per il figlio prossimo a nascere. (agg. Valerio Beck)
Massimo non riesce a perdonare Beppe…
Carmine e Rosa non vedono l’ora di arrivare al grande passo del matrimonio, la complicità tra i due è tornata più forte che mai e ogni occasione è buona per rassicurarsi a vicenda sul futuro. La madre del giovane non sembra più essere un problema, entrambi sono ormai convinti di voler andare avanti nonostante tutto e tutti e coronare il loro sogno d’amore. Intanto Massimo si confronta con Beppe, reo di aver omesso il coinvolgimento di Mimmo nello stupro di sua moglie Consuelo. Inutili le scuse del collega, l’amarezza e la rabbia bruciano più di ogni altra parola.
Intanto, il commissario ovviamente omette il gesto di suo figlio Pietro in riferimento alla pistola. La direttrice comprende la situazione ed evita che la questione arrivi al ministero; l’impressione però è che per l’uomo i problemi non siano ancora finiti, anche perchè un eventuale confronto con Mimmo potrebbe avere dei toni tutt’altro che pacifici. Nel frattempo, Alina e Filippo hanno modo di chiarirsi, con la giovane che trova finalmente il coraggio di raccontare la storia di suo fratello. (agg. Valerio Beck)
Massimo scopre la verità su Mimmo
La diretta della quinta puntata di Mare Fuori 4 ci racconta il coraggio di Cucciolo; il giovane viene picchiato duramente da Edoardo, trovando il coraggio di raccontare a tutti della sua omosessualità sfidando l’intero gruppo di ragazzi che in silenzio accolgono la sua confessione. Il giovane ha però del risentimento nei confronti di Milos, reo di non averlo difeso quando Edoardo si è scagliato contro di lui con violenti calci e pugni. Al suo fianco ritrova però il fratello, Micciarella.
Finalmente si arriva a capo della sparizione della pistola, Pietro dopo essere sparito arriva presso il carcere con l’obiettivo di vendicare sua madre. Punta la pistola verso Mimmo ma fortunatamente l’intervento di suo padre Massimo scongiura il peggio. Il ragazzo crolla, racconta tutta la verità sullo stupro della madre; l’unico modo per procedere adesso è andare per vie legali per scoprire tutta la verità. Nel frattempo, Milos sembra fare il doppio gioco con Edoardo a dispetto dei sentimenti per Cucciolo. (agg. Valerio Beck)
Pietro è sparito con la pistola di suo padre
Consuelo è preoccupata, la sparizione della pistola di Massimo non aiuta la situazione e nel frattempo non risulta stabile nemmeno l’umore di suo figlio Pietro alimentando il dubbio che sia stato proprio lui l’artefice del furto. Quel sentore diventa quasi certezza quando il ragazzo fa perdere le proprie tracce dopo aver marinato la scuola; il rischio è che possa compiere un gesto insano per vendicare la violenza subita da sua madre.
La situazione chiaramente scuote non poco la tranquillità di Massimo che, con particolare freddezza, rifiuta la proposta di Carmine di fargli da testimone al matrimonio con Rosa. Quest’ultima nel frattempo inizia a sognare con il fidanzato; dai propositi sul futuro alle ambizioni reciproche. Insieme sono pronti a realizzare i rispettivi sogni ma la strada verso la felicità non è scontato che sia libera da ostacoli e angherie. (agg. Valerio Beck)
Mimmo rischia di essere scoperto…
In caserma continua a tenere banco il ‘caso’ della pistola di Massimo, smarrita e tra le mani di suo figlio Pietro all’insaputa di tutti. Al contempo, Mimmo rischia di essere messo alle strette rispetto al presunto coinvolgimento nello stupro della moglie del comandante. Il ragazzo respinge ogni accusa, porta il suo apparente cambiamento come prova di innocenza ma i dubbi aleggiano, sembrando sbiadire e poi ritornano; tale consapevolezza non può che portarlo a crollare.
La preoccupazione nella struttura è alta anche per la fuga di Alina, fuggita dopo l’incontro con uno psicologo. La giovane è alla ricerca di qualcosa, di qualcuno; solo Gianni può dare un aiuto sulla vicenda. Intanto, arriva il giorno dell’esame per Kubra; la giovane sente il peso dell’ansia ma di parola in parola quasi emoziona la commissione parlando di politiche sociali e della storia di sua madre, nonché anche la sua. (agg. Valerio Beck)
Rosa ha deciso, vuole sposare Carmine!
La diretta della quinta puntata di Mare Fuori parte dai dubbi di Rosa; la felicità per il rapporto recuperato con Carmine è tanta, ma il matrimonio è un passo importante che può cambiare la vita di entrambi. Un colloquio con la direttrice è quasi rivelatore; l’amore vince su tutto, anche sulle incertezze. Preoccupano invece gli umori di Pietro, soprattutto da quando ad insaputa di tutti ha sottratto al padre la pistola di ordinanza, che cosa avrà in mente il figlio di Sofia?
Massimo nel frattempo è fuori di senno, non riesce a capacitarsi della sparizione della sua pistola e una collaboratrice insinua il dubbio: “C’è stato tuo figlio qua…”. Dal canto suo, esclude in maniera categorica questa opzione, ignorando che in realtà la verità è proprio sotto il suo naso. Intanto, Carmine è quasi incredulo davanti alla scelta di Rosa, la giovane ha un solo timore: la madre del ragazzo. (agg. Valerio Beck)
Mare Fuori 4, anticipazioni quinta puntata del 13 marzo 2024: Carmine e Rosa pronti al matrimonio, Massimo in crisi
Questa sera, mercoledì 13 marzo 2024 su Rai 2, torna l’appuntamento con Mare Fuori 4. Siamo arrivati alla quinta puntata di questa nuova stagione, già distribuita nella sua interezza su RaiPlay, e nuovi colpi di scena ci attendono dopo la proposta di matrimonio che Carmine ha fatto a Rosa e che quest’ultima ha accettato. Cosa accadrà nei nuovi episodi?
Nel primo episodio della quinta puntata di Mare Fuori 4, dal titolo Crescere troppo in fretta, Rosa svela a Carmela di aver accettato di sposare Carmine e le propone di essere la sua testimone di nozze. Intanto Cucciolo è preoccupato per il fratello Micciarella e cerca di allontanarlo dall’influenza pericolosa di Edoardo Conte. Massimo invece continua a cercare la pistola e chi gliel’ha rubata. Quando Beppe e Sofia avanzano l’ipotesi che possa essere stato suo figlio Pietro, lui si infuria e nega possa essere stato davvero lui.
Mare Fuori 4, anticipazioni: Massimo scopre la verità su Mimmo e lo stupro
La verità però è un’altra: è proprio Pietro ad aver rubato la pistola e, dopo aver ascoltato una conversazione tra Consuelo e Beppe a proposito del coinvolgimento di Mimmo nello stupro, decide di farsi giustizia da solo, recandosi con l’arma all’IPM. Nel corso del secondo episodio, dal titolo C’è sempre una prima volta, Massimo viene a scoprire la verità sullo stupro e sul coinvolgimento di Mimmo.
Questa rivelazione lo fa letteralmente impazzire dalla rabbia. Il Comandante di Mare Fuori sembra essere infatti pronto a fare una follia; riuscirà a fermarsi prima che sia troppo tardi? E cosa accadrà a suo figlio Pietro? Intanto Carmine ottiene la scarcerazione e si prepara ad una vita insieme a Rosa e alla figlia Futura, mentre Kubra ottiene un giorno di permesso e visita la casa che Pino ha affittato per loro. Peccato che i dubbi della ragazza sulla loro relazione siano sempre più forti.
Come seguire la nuova puntata di Mare Fuori 4 in streaming
Tanti colpi di scena ci attendono dunque nel corso della nuova puntata di Mare Fuori 4. Ricordiamo che la quinta puntata di Mare Fuori 4 può essere vista, in diretta televisiva, su Raidue, oggi mercoledì 6 marzo, a partire dalle 21.20. I due nuovi episodi della serie tv possono essere seguiti anche in diretta streaming su Raiplay dove è possibile rivedere anche le puntate già trasmesse sia dell’attuale stagione che di quelle precedenti