“Noi siamo leggenda”, Margherita Aresti: dalla formazione al debutto sul piccolo schermo
Il mondo del cinema è sicuramente pieno di pilastri, di maestri presi ad esempio; non mancano però le nuove leve, ovvero coloro che iniziano a farsi largo nella scena cinematografica e televisiva per talento e capacità. In tal senso, spicca Margherita Aresti; tra le interpreti più cristalline della nuova generazione di attori. La giovane, a partire da questa sera – mercoledì 22 novembre – vestirà i panni di Viola in una nuova serie pronto ad appassionare i telespettatori: Noi siamo leggenda, in onda su Rai 2.
Margherita Aresti ha avuto modo di mettersi in evidenza già con Un Professore; serie tv targata Rai e con protagonista Alessandro Gassman. A soli 25 anni, si è guadagnata la stima del pubblico e degli addetti ai lavori per la sua capacità di interpretare personaggi anche piuttosto ostici. Come riporta Daninseries, l’attrice si è formata presso l’YDActors – Yvonne D’Abbraccio Studio per poi debuttare sul piccolo schermo con la fiction Sopravvissuti nel 2022. Della sua vita privata sono ancora carenti le curiosità reperibili in rete; nonostante sia particolarmente attiva sui social, non è chiaro se sia attualmente impegnata dal punto di vista sentimentale oppure no.
Margherita Aresti e la descrizione di Viola, personaggio interpretato in “Noi siamo leggenda”
Come anticipato, questa sera – mercoledì 22 novembre – andrà in onda su Rai 2 la nuova serie Noi siamo leggenda. Tra i protagonisti – nei panni di una ragazza di nome Viola – ci sarà appunto Margherita Aresti che per l’occasione si è concessa ad un’intervista per Coming Soon in occasione del Lucca Comics & Games, insieme ad Emanuele di Stefano e Giulio Pranno. “Il mio personaggio apparentemente può essere vista come una stron*a ma semplicemente è coraggiosa nel prendere le sue scelte. E’ molto sicura di sé e nonostante questo suo modo di fare da persona strong nasconde dietro delle fragilità importanti come il conflitto nel rapporto con la madre e anche l’abbandono del padre. Io sono la gemella di Marco”.
Nel parlare del tema dell’adolescenza presente in Noi siamo leggenda, Margherita Aresti ha lasciato che fossero i suoi compagni di avventura sul set a parlare della variabile dei superpoteri che caratterizzano i personaggi della nuova serie in onda questa sera su Rai 2. A proposito del suo supereroe preferito – in chiusura di intervista per Coming Soon – l’attrice ha invece rivelato di apprezzare Spiderman.