Radio Zeta Future Hits ospita Margherita Vicario
Al primo live dedicato alla Generazione Zeta, il Radio Zeta Future Hits di Roma, Margherita Vicario sorprende gli spettatori accorsi all’evento con la presentazione del pezzo titolato come un cocktail molto dolce a base di rum chiaro, latte di cocco e succo d’ananas, originario di Porto Rico: Piña Colada. Si tratta di un brano dalle sonorità latin, che infiamma il pubblico presente all’evento radiofonico nel cuore della musica. In molti si scatenano non a caso in balli di gruppo per l’artista. (Aggiornamento di Serena Granato)
Margherita Vicario pubblica il singolo estivo “Onde”
Margherita Vicario è tra i cantanti protagonisti dell’evento musicale Radio Zeta Future HIts live, il primo Festival della Generazione Zeta in programma giovedì 9 giugno al Parco della Musica Ennio Morricone. La cantante e attrice presenterà dal vivo il nuovissimo singolo dal titolo “Onde”, il brano scelto come singolo estivo dopo il successo di “Astronauti”. Intervistata da Billboard.it, la 33enne ha raccontato come è nato il brano: “di solito nelle mie canzoni racconto più i fatti miei, mentre dopo il tour di quest’estate mi sono resa conto che era successo qualcosa. Con Bingo ho costruito davvero un pubblico e le date estive mi hanno molto gratificata, mi sono ritrovata davanti tantissime persone con cui si è creato un legame, anche se non ci conosciamo. Durante il tour facevo delle session di scrittura e mi sono proprio detta: “Di cosa posso scrivere adesso, se non di queste migliaia di faccia che ho davanti”. La canzone poi ha preso questa piega molto grintosa e positiva proprio grazie all’immagine di tutti questi ragazzi”.
Non solo cantante, visto che Margherita è anche un’attrice molto richiesta sia al cinema che nelle fiction come “Nero a metà”. Alla domanda quale forma d’arte l’attrae di più, la Vicario ha rivelato: “sicuramente la musica e la mia attività live devono rimanere un faro, il baricentro di quello che faccio. L’idea sarebbe quella di avvicinare sempre di più le altre attività alla musica, perché credo nella trasversalità. È più difficile magari e ci vuole più tempo, ma è la mia indole”.
Chi è? Margherita Vicario sulla generazione Z e i progetti per il futuro
Margherita Vicario: da I Cesaroni alla musica. L’attrice e cantante pur non facendo parte della generazione zeta, per intenderci la generazione dei millenials, non nasconde di esserne incuriosita. “La osservo dagli artisti che sforna, direi quindi che sta bene. E poi sanno muoversi, sanno usare benissimo i social. Quando avevo 13 anni io, parlavo al telefono e usavo a malapena Messenger. La mia generazione è stata un po’ buttata in una lavatrice, è quella di mezzo” – ha rivelato dalle pagine di Vanity Fair. Non solo, parlando del brano “La meglio gioventù” ha rivelato: “questa volta sono più rabbiosa. Anche le storie dei miei amici mi hanno aiutato a mettere a fuoco la questione: universitari, lavoratori con tanti sogni che poi si scontrano contro la realtà. C’è la paura anche di crescere, poi si alzano le aspettative. Il momento di scrittura per me non è mai una liberazione, è come se le parole fossero un arco e una freccia, e io devo fargli fare il percorso giusto”.
Infine i progetti per il futuro: “usciranno altre canzoni, e poi voglio tornare in tour. Il live è la mia carica, la mia iniezione di leggerezza. Conservo ancora il ricordo di tutti gli sguardi che ho incontrato quest’estate, quelli appunto della meglio gioventù”.