Per questa giornata di oggi, 11 settembre 2024 e onomastico di Maria, continua la nostra ricerca delle migliori frasi d’auguri da dedicare a tutti coloro che conoscete e portano quel nome, o semplicemente come post per ricordare la Madonna. Prima di tutto abbiamo scelto due citazioni meritevoli, a cominciare dalle parole di Massimiliano Maria Kolbe, presbitero e francescano, che un giorno parlò così della Madre di Dio: “Noi, da noi stessi, siamo nulla e nulla siamo in grado di fare; senza di Lei, Mediatrice delle grazie, non ci si preserva dal cadere”.



Impossibile non citare Papa Francesco, e precisamente le parole proferite dallo stesso durante l’Angelus del 7 dicembre di dieci anni fa: “La Vergine Maria è la “via” che Dio stesso si è preparato per venire nel mondo. Affidiamo a Lei l’attesa di salvezza e di pace di tutti gli uomini e le donne del nostro tempo”. Se invece foste alla ricerca di alcune frasi d’auguri per l’onomastico di Maria 2024 più “profane”, eccovi un esempio: “Maria, carissima amica, oggi è il tuo onomastico e ne approfitto per rendere omaggio proprio a te, che sei una donna stupenda, un’amica meravigliosa e sempre presente, una compagna positiva e tenace”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



MARIA, AUGURI BUON ONOMASTICO 2024, LE FRASI PIÙ BELLE: “QUEL BELLISSIMO NOME CHE PORTI…”

Oggi si celebra l’onomastico di Maria, di conseguenza abbiamo scelto per voi alcune delle frasi d’auguri che meglio si sposano con questo nome importante. Tanti i pensieri che abbiamo scovato sul web, a cominciare da quelli più classici, come ad esempio queste parole: “Buon onomastico amica mia! In questo giorno così speciale per te, dove viene celebrato il tuo bellissimo nome, volevo dimostrarti tutto il mio affetto per te. Ti voglio bene”. Proseguiamo con un’altra frase di auguri di buon onomastico 2024 per Maria, sempre piuttosto semplice: “Sai, per il tuo onomastico ho perso tanto tempo per pensare a frasi originali ma poi ho capito che le cose semplici sono quelle più essenziali: tantissimi auguri di buon onomastico. Ti voglio bene…”.



Fra le tante frasi d’auguri di buon onomastico 2024 per Maria, abbiamo infine selezionato questo pensiero: “Tra tutte le cose belle che i tuoi genitori hanno fatto per te, ricordati di ringraziarli anche per il bellissimo nome che porti. Buon onomastico!”. Di seguito altre parole perfette per questa giornata. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

MARIA, AUGURI BUON ONOMASTICO 2024, LE FRASI DA INVIARE: “A TE CHE PORTI IL NOME DELLA MAMMA DI GESÙ…”

Il 12 settembre si celebra il Santissimo nome di Maria, giorno in cui viene ricordata la figura della Madre di Dio. Tale devozione risale al XII secolo ma la festa venne istituita ufficialmente nel 1513 da papa Giulio II per la sola diocesi spagnola di Cuenca ma nel 1685 venne estesa a tutta la Chiesa su volere di papa Innocenzo XI. In occasione di questa festività, faremo gli auguri di buon onomastico a chiunque porti il nome Maria, dunque nostre amiche, parenti e conoscenti che si chiamano proprio come la mamma di Gesù: un nome ricco di significato e importanza che tante donne, in Italia, hanno l’onore di portare. Andiamo allora a vedere qualche frase di auguri di buon onomastico per chi si chiama Maria.

Partiamo da: “Il tuo nome è corto ma ricco di significato e non ne immaginerei uno più appropriato per te. Buon onomastico Maria”. Passiamo poi a: “Oggi festeggiamo te e tutte le donne che portano il nome della Madonna: un nome dolce, importante, significativo e profondo, che rispecchia a pieno ciò che sei tu nella tua vita e per tutti noi. Buon onomastico e goditi questo giorno speciale”.

Maria, buon onomastico 2024: gli auguri per una persona speciale

In questo giorno nel quale si celebra il Santissimo nome di Maria, andiamo a vedere qualche frase per fare gli auguri a chiunque porti questo nome: “Maria, mia cara amica, oggi festeggiamo il tuo onomastico: in questo giorno speciale voglio ribadire ancora una volta l’affetto e la gratitudine che provo nei tuoi confronti e nei confronti della vita per averti messa sul mio cammino. Ti auguro una giornata felice nella quale sarai solo tu la protagonista”.

E ancora, tornando all’importanza di questo nome, passiamo a questa bella frase da dedicare: “Porti un nome speciale che ti rappresenta a pieno, perché sei dolce e materna, speciale come lo era la mamma di Gesù, che ha sacrificato la propria vita per il suo bene e per quello dell’umanità. Oggi celebriamo te e chiunque porti questo nome”.

Il 12 settembre 2024 si celebra il Santissimo nome di Maria

Nel giorno del 12 settembre viene ricordato l’amore della Madre di Dio verso suo figlio, Gesù, celebrando la figura della Vergine Maria. A chi porta questo nome, facciamo gli auguri di buon onomastico con una delle frasi vista o ancora con queste splendide parole: “Maria, nel corso dell’anno abbiamo più occasioni per festeggiarti, e anche oggi, 12 settembre, abbiamo l’occasione per ricordarti quanto tu sia speciale. Buon onomastico”.