Maria D’Amato, ottimo debutto a Io Canto Generation 2023

Maria D’Amato è tra i giovanti talenti di Io Canto Generation 2023, la nuova edizione del talent show musicale condotto da Gerry Scotti in prima serata su Canale 5. Da Casamarciano, la 14enne ha dimostrato sin dalle prime esibizioni di avere tutte le carte in regole per arrivare alla fine del talent show di Gerry Scotti di Canale 5. Un debutto col botto, verrebbe da dire, per la giovanissima che ha conquistato la giuria e i giurati riuscendo a stregare così Claudio Amendola, Albano Carrisi, Michelle Hunziker e Orietta Berti. La cantante si è esibita con il brano Resta cu mme del cantautore italiano Domenico Modugno.



Poi Maria è tornata sul palcoscenico con una seconda esibizione sulle note di “Amare”, hit de La rappresentante di lista, in coppia con Sofia Leto della sua stessa squadra Team Benedetta. La giovane cantante conquista, in coppia con Sofia la giuria: 9 da Claudio Amendola, 10 da Albano e 10 anche da parte di Michelle Hunziker che precisa “diventeremo molto più severi nelle prossime puntate”. Orietta Berti: “ho trovato una bella sintonia e sono state anche più brave della prima performance e quindi il mio voto è 10”. Un totale di 39 punti per la giovane 14enne di Casamarciano nell’hinterland Nolano, provincia di Napoli.



Chi è Maria D’Amato, la giovane cantante di Io Canto Generation 2023

Maria D’Amato ha conquisto giuria e pubblico sin dalla prima puntata di Io Canto Generation 2023. Sui social sono tantissimi i commenti positivi da parte del pubblico rimasto incantato dalla bravura e dalla presenza scenica della giovane 14enne di Casamarciano nell’hinterland Nolano. La giovane interprete studia presso il liceo “Albertini” di Nola e durante la prima puntata ha condiviso il palcoscenico con coetanea Sofia Leto. Un vero e proprio plebiscito di consensi non solo da parte dei giurati, ma anche da parte del pubblico che sui social ha sottolineato il talento cristallino della giovane interprete.



Non solo, il pubblico ha promosso a pieni voti anche il programma che è tornato in tv dopo circa 10 anni di stop. “A sorpresa, almeno per ora, la vera sorpresa di #Iocantogeneration sembra il cast di concorrenti (belle voci di spettacolare talento). Riuscita anche la scenografia, in salsa sanremese, e soldini ben spesi per giudici e capisquadra (con la ri-generation di Suor Cristina)” – scrive un utente a cui fa eco un altro – “bellissimo programma…. fantastici i ragazzi…ci voleva un programma così”. Che dire: la prima puntata è stata superata alla grande. Non resta che scoprire cosa sarà in grado di fare nella seconda la giovane Maria!

Ecco il video dell’esibizione di Maria D’Amato alla prima di Io Canto Generation 2023: